MSC Seaside, the ship that follows the sun, features innovative design - Courtesy of FINCANTIERI S.p.A. All rights reserved

Reportage | A bordo di MSC Seaside

Benvenuti assieme a noi di pazzoperilmare a bordo di MSC Seaside, nuovissima ammiraglia della flotta MSC Crociere, entrata in servizio lo scorso 29 novembre 2017. Nel corso della mini crociera inaugurale abbiamo scoperto da vicino i tanti pregi, le tante novità e scovato un solo difetto di questa nuovissima MSC Seaside.La sua linea esterna, disegnata dall’autorevole “padre” di tante navi Fincantieri, l’Ing Maurizio Cergol, conferisce la sensazione di amore a prima vista oppure il contrario.

A noi piace tanto, perché è un concetto di nave totalmente nuovo ed innovativo rispetto a quello visto fino ad oggi nel settore delle navi da crociera.

Ecco in sintesi i principali ambienti che hanno colpito la nostra attenzione

Ampia e variegata la tipologia di cabine disponibili a bordo, oltre alle solite interne, esterne e balcone sono disponibili delle ulteriori tipologie di cabine: modulari dedicate alle famiglie o gruppi, con un terrazzo privato che affaccia sulla promenade di poppa, con idromassaggio e le immancabili esclusive suites. I colori degli arredi sono stati scelti dalla signora Aponte in persona.

L’atrio

Importante il grande atrio della nave, si sviluppa su ben 4 ponti, oltre a fungere da punto di ritrovo ed informazioni, nel corso della crociera si potrà assistere a degli spettacoli, ascoltare la musica dal vivo, assistere a performance di artisti in uno spettacolare gioco di luci e proiezioni sui grandi schermi presenti.

A bordo di MSC Seaside, nave da circa 153.000 tonnellate di stazza lorda, lunga 323 metri, larga 41 metri in grado di accogliere circa 5.000 passeggeri generalmente si potrebbe immaginare di trovare un grande teatro.

Il Teatro

Il teatro di bordo ha le giuste dimensioni, può ospitare 934 ospiti ed i suoi spettacoli saranno articolati su più orari e tipologie nel corso della crociera per accontentare tutte le esigenze dei crocieristi: commedie improvvisate, musical, spettacoli di magia, revival musicali, proiettati film e tanto altro.

Centro benessere

La MSC Aurea SPA presente a bordo oltre ad avere un design moderno e molto invitante è la più grande della flotta, pronta a regalare agli ospiti comfort mai provati.

Progettata per sposare appieno la filosofia della nave MSC Seaside, ovvero la nave che segue il sole, all’interno della MSC Aurea SPA sono disponibili cabine solari, un esclusivo terrazzo, vasche idromassaggio, la strepitosa stanza della Neve, la stanza del Sale, una zona Gyser, docce emozionali e tanto altro. Da provare assolutamente![amazon_link asins=’B07B13BH21,B00BBTZCUM,B00D8M8XKQ’ template=’ProductCarousel’ store=’pazzperilmare-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2b3f0d89-9ee2-11e8-9a0c-db65f1b7f991′]

I buffet

MSC Seaside dispone di ben completi 2 buffet per gustosi pranzi informali, aperti circa 20 ore al giorno. Uno collocato nella abituale zona del ponte 16 l’altro affaccia sulla innovativa poppa della nave ed è collocato al ponte 8. Il passo è breve, dopo pranzo immaginiamo mirabili passeggiate all’aria aperta, baciati dal sole con vista sul mare sempre inclusa.

La lunga passeggiata è tra le più ampie ed ariose ad essere stata realizzata su di una nave da crociera. MSC Crociere ha colmato il gap rispetto ai competitors con l’introduzione di  diversi ristoranti di specialità.

Dall’arredo radical chic, il ristorante di mare stellato Ocean Cay, dove saranno serviti prelibati piatti di mare in un contesto unico. Non manca una Steackhouse in stile americano oltre agli irrinunciabili modaioli ristoranti ispirati e curati dallo chef nippo-americano Roy Yamaguchi dedicati alla cucina asiatica.

Meritano una lunga citazione gli ampi ed interessanti ponti esterni, dove a poppa spicca il “Ponte dei Sospiri” ovvero un percorso circolare in vetro che conduce fuori dalla nave per una vista mozzafiato, alto ben 40 metri sopra l’oceano del ponte 16.

Nei pressi del ponte in vetro sono state realizzate 2 ascensori panoramiche sempre in vetro, in pochi secondi consentono di spostarsi dal ponte più basso a quello più alto e viceversa con viste uniche. Unico anche il doppio sun deck, quello alto del ponte 16 e quello vista mare del ponte 7.

Quattro scivoli di acqua, zone dedicate ai bimbi,  2 zip line da 105 metri e tanto altro.

Il difetto di MSC Seaside? Per scoprire da vicino questa stupenda nave e tutte le sue funzionalità, bisognerà trovare posto a bordo e sobbarcarsi un lungo viaggio fino a Miami. Dalla cittadina americana sarà impegnata in crociere verso le più belle località dei Caraibi Orientali ed Occidentali sia d’inverno che d’estate.

Articoli correlati