Princess SKY ecco come si chiamerà la quarta della classe per Princess Cruises dopo “Royal”, “Regal” e “Majestic”, consegnate rispettivamente nel 2013, 2014 e 2017 dallo stesso cantiere.

Princess SKY attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, avrà una stazza lorda di circa 145.000 tonnellate e potrà accogliere al suo interno circa 4250 ospiti. Quando nel 2019 entrerà in servizio, sarà un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia.

Secondo gli ultimi trend, a bordo di SKY Princess, quasi l’81% delle sistemazioni di bordo offriranno una vista sul mare, in alcuni casi, saranno disponibili delle vere e proprie terrazze affacciate sul mare per rendere indimenticabile l’esperienza a bordo.

Anche SKY Princess sarà caratterizzata dalla nuova livrea con il logo storico di colore blu della Princess Cruises, dipinto su entrambe le fiancate a prua della nave. Ciò che contraddistingue questa classe di navi è il suo spettacolare Seawalk, una passeggiata mozzafiato di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di circa 39 metri, lunga 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave.

Per tanti appassionati il marchio Princess è famoso in tutto il mondo anche per via del celebre telefilm girato negli anni 80, Love Boat, in molti sognavano una vita da crociera o semplicemente una crociera a bordo delle navi dell’amore…

Agli appassionati non sarà sfuggito ciò che contraddistingue la navi classe Royal da altre navi. Ci riferiamo al suono univoco della sua sirena, emesso quando la nave lascia il porto, ovvero il mitico gingle della serie tv, uno spettacolo per l’udito poter assistere ad una ”battaglia” con le altre navi presenti in porto.

Per ulteriori novità e curiosità dovremo attendere il suo debutto, previsto per il 2019 assieme agli itinerari disponibili, dove sicuramente potrebbe esserci il porto d’imbarco Italiano di Civitavecchia.

Per chi avesse voglia di provare una crociera Princess, sulla scia del mitico telefilm, sul sito dell’agente unico per l’Italia www.GiocoViaggi.it sono presenti delle interessanti proposte per crociere a bordo della flotta.