Virgin Voyages, il neonato brand del vulcanico Richard Branson, prosegue la sua ascesa rivoluzionaria nel settore delle crociere. Oggetto di rinnovamento sarà una della parti più tradizionali della nave, il fumaiolo.

Il fumaiolo delle prossime unità Virgin Voyages, attualmente in costruzione presso Fincantieri stabilimento di Genova Sestri Ponente, sarà ripensato e ridisegnato per meglio adattarsi all’innovativo design delle navi.

Le nuove unità, saranno consegnate rispettivamente nel 2020, 2021 e nel 2022, avranno circa 110.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 278 metri, una larghezza di 38, e saranno dotate di oltre 1.400 cabine in grado di ospitare a bordo più di 2.700 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.150 persone per garantire lo stile distintivo di Virgin.

L’obiettivo del responsabile del design esterno delle navi Virgin Voyages, è quello di riproporre su grande scala gli aspetti e le caratteristiche tipiche dei superyacht. Nella visione del designer, Kristian Arens, le navi da crociera Virgin Voyages necessitano di elementi tipici dei grandi superyatch per realizzare qualcosa di unico e differente nel panorama delle crociere.Il nuovo funnel delle navi sarà un elemento distintivo, facilmente identificabile da tutti nei vari porti del mondo. Oltre al design esterno e all’originale nuovo “funnel” che renderà queste nuove navi uniche nel panorama crocieristico, sono allo studio diverse soluzioni di progettazione altamente innovative, in particolar modo in relazione al recupero energetico e impatto ambientale per renderle molto eco friendly. Il risultato finale sarà un progetto di nave rivoluzionario, in pieno stile Branson, le navi Virgin Voyages potranno essere definite ineguagliabili nel panorama crocieristico mondiale.

Per quel che riguarda la vita di bordo, il prodotto Virgin sarà dedicato ai soli adulti i quali possono già procedere alla prenotazione della prima crociera del 2020, attraverso un deposito di appena 500 $. Le navi Virgin Voyages si faranno ammirare tanto, oltre al design esterno della nave anche il logo che comparirà sullo scafo, una sensuale sirena, intesa come anima del viaggio e musa della nave non passerà inosservata.