Seven Seas Splendor

Regent Seven Seas Cruises nei mesi scorsi ha lanciato un contest antipatico per scegliere il nuovo nome da conferire alla prossima nuova unità, ecco il risultato: Seven Seas Splendor.

Il contest prevedeva delle particolari specifiche, la proposta di nome doveva essere in lingua inglese, iniziare con “Seven Seas” e terminare con il suffisso “er” oppure la lettera “or”.

Il nome Seven Seas Splendor è stato scelto tra quasi 2.600 nomi unici provenienti da oltre 14.000 contributi, ha detto la compagnia. Ai tre fortunati vincitori, tra tutti i partecipanti una suite gratuita per se ed un accompagnatore in occasione del  battesimo della prossima quinta nave della flotta Regent Seven Seas Cruises. Il contest era antipatico perché rivolto ai soli residenti negli USA e Canada, ma non i canadesi del Quebec.

Ha dichiarato Jason Montague, Presidente e Amministratore delegato di Regent Seven Seas Cruises: “La denominazione di una nave è un’importante pietra miliare nella tradizione marittima e sono lieto di annunciare che il nome della nuova nave di Regent Seven Seas Cruises attesa nel 2020 è Seven Seas Splendor. La straordinaria richiesta di Seven Seas Explorer ha portato ad espandere la nostra flotta e Seven Seas Splendor offrirà agli ospiti una quinta opzione con nuove esperienze indimenticabili nelle destinazioni più interessanti del mondo, con gli incredibili standard di lusso e servizio che attirano gli ospiti a bordo delle nostre navi.”

Seven Seas Splendor attesa nel 2020, sarà nave gemella di “Seven Seas Explorer” avrà una stazza lorda di circa 54.000 tonnellate ed una lunghezza di 223 metri. A bordo saranno disponibili 370 ampie suite, al pari della gemella, la nuova unità adotterà le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento sarà particolarmente ricercato e sarà prestata molta attenzione al comfort per i passeggeri.