Celebrity Cruises dice “si” al matrimonio gay

Celebrity Cruises, marchio premium della galassia Royal Caribbean, ha annunciato nei giorni scorsi che a bordo delle proprie navi sarà legale coronare il sogno d’amore tra partner dello stesso sesso.

Di fatto Celebrity Cruises diventa la prima compagnia crocieristica al mondo dove è possibile contrarre legalmente matrimoni tra persone dello stesso sesso. Sicuramente questa rappresenta una doppia buona notizia per tutti, contrarre matrimonio in nave deve essere qualcosa di straordinario ed unico, inoltre finalmente diventa reale per tutti a prescindere dal sesso del partner. L’annuncio è stato fatto dal Presidente ed AD della compagnia Celebrity Cruises ,Lisa Lutoff-Perlo nel corso di un evento in Australia.

Le navi Celebrity Cruises sono registrate a Malta, ai comandanti il compito di ufficializzare l’amore tra i partner nel corso della cerimonia che sarà allestita a bordo. La legalizzazione di tali unioni omosessuali è una diretta conseguenza della legalizzazione del matrimonio gay a Malta. Dallo scorso 11 ottobre 2017 (ricordata anche come giornata mondiale del coming out), i matrimoni omosessuali a bordo di navi che battono bandiera maltese sono reputati conformi alla legge maltese anche se sono celebrati in acque internazionali. Una volta celebrato il matrimonio a bordo, le coppie di gay e le coppie di lesbiche saranno considerate come marito e marito o moglie e moglie, a Malta come in qualsiasi altro posto in cui il matrimonio omosessuale è legale, non ancora in Australia.

Per quanto possa essere bello ed ora anche legale contrarre matrimonio in nave, non va trascurata la voce dei costi, basti ricordare a tutti i futuri sposi che lo Stato maltese richiede una fattura di 750 dollari per ogni certificato di matrimonio, da pagare in anticipo ovviamente. Tuttavia quando si ama, i soldi passano in secondo piano e pur di coronare legalmente il proprio amore si può tranquillamente eccedere, del resto si dice che ci si sposi una sola volta.

Molto apprezzata dalla comunità omosessuale la terminologia scelta dalla compagnia per adattarsi proprio a tutti, compaiono infatti nelle brochure i termini: bride, groom, partner, wife, husband (sposa, sposo, partner, moglie, marito).

Per tutti coloro interessanti è bene ricordare che la compagnia Celebrity Cruises, richiede almeno 10 settimane prima della partenza la presentazione di tutti i documenti necessari.

Questa nuova scelta sarà presto imitata da altre compagnie, Princess Cruises, Cunard e P & O Cruises UK, hanno recentemente confermato che le loro navi registrate presso Bermuda offriranno cerimonie tra partner dello stesso sesso a partire dal 2018. Per cui se volete coronare il vostro amore a bordo di una nave Celebrity Cruises, non perdete tempo ed affrettatevi, da parte nostra mi migliori AUGURI!!!!