MSC Crociere presenta al TTG le novità per l’inverno 17-18

MSC Crociere ha presentato al TTG Incontri tutte le novità in programma per l’inverno 2017/2018, ma anche per l’estate 2018 e non solo.

“Il TTG Incontri rappresenta per MSC Crociere un momento molto importare per consolidare il rapporto con i player di settore e con le agenzie di viaggio e presentare tutte le nostre numerose novità di prodotto, tra cui i posizionamento di ben quattro navi in Nord Europa, la nuova MSC Seaview nel Mediterraneo e l’ulteriore ampliamento dell’offerta nell’area Caraibica. Il 2017 si è chiuso con ottimi risultati che si riflettono già sulla prossima stagione invernale e nel 2018 prevediamo di superare il 10% di crescita dei volumi di quest’anno incrementando ulteriormente il prezzo medio. Si tratta di obiettivi possibili solo grazie all’arrivo di nuovi prodotti, alla passione, agli investimenti e al rapporto di fiducia con le agenzie di viaggio, che restano sempre il nostro principale canale distributivo”, ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere. “Con l’entrata in servizio di MSC Meraviglia, battezzata a Le Havre lo scorso giugno, il nostro ambizioso piano industriale ha iniziato a prendere a corpo e nei prossimi mesi, con l’arrivo di MSC Seaside a dicembre, MSC Seaview a giugno del 2018 e MSC Bellissima nel 2019 entrerà nella fase di pieno sviluppo.ha concluso Massa. 

MSC SEASIDE

Grande attesa per l’arrivo di MSC Seaside, “la nave che segue il sole”, in programma a dicembre 2017. Il nome non è casuale: la nave è infatti pensata per solcare i mari cristallini dei Caraibi e ha tutte le carte in regola per conquistare i turisti più esigenti, alla ricerca di una vacanza da sogno. MSC Seaside sarà presentata a Trieste il prossimo 30 novembre con un evento spettacolare. Il 1° dicembre partirà per raggiungere Miami da dove partirà alla volta di Antigua e Barbuda, Isole Vergini e Bahamas. Durante la sua crociera di posizionamento toccherà Messina, Palma di Maiorca, Barcellona, Cadice, Funchal, Santa Cruz de Tenerife, Antigua e Barbuda e Puerto Rico e dopo 21 giorni raggiungerà Miami.

MSC SEAVIEW

È la seconda di due navi gemelle della generazione Seaside: lunga 323 metri e con una stazza di 154,000 tonnellate, la nave potrà ospitare 5.429 persone. Gemella di MSC Seaside, MSC Seaview entrerà in servizio nel giugno 2018. MSC Seaview sarà dedicata al Mediterraneo occidentale e salperà la prossima estate per la sua stagione inaugurale, offrendo agli ospiti l’opportunità di godersi in un modo completamente nuovo le meraviglie del Mare Nostrum. Un viaggio tra le bellezze storiche e culturali intramontabili della nostra civiltà Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. 

MIAMI, CARAIBI E CUBA 

L’area caraibica si conferma tra le mete più ambite per l’inverno 2017-2018, nonostante recenti eventi meteorologici che hanno colpito le popolazioni e le destinazioni in tutta l’area, tra cui Philipsburg (St Maarten), Road Town (Isole Vergini britanniche) e Roseau (Dominica). L’impegno di MSC Crociere per questa destinazione resta invariato, con il posizionamento di quattro navi – MSC Divina, MSC Fantasia, MSC Opera e MSC Armonia- nei prossimi mesi e l’arrivo di una quinta nave, MSC Seaside, a partire da dicembre. MSC Opera e MSC Armonia alterneranno itinerari con partenza da L’Avana verso Messico e Giamaica o Honduras e Belize. MSC Armonia sarà a Cuba anche per tutta l’estate 2018.

MSC Fantasia porterà gli ospiti di MSC Crociere alla scoperta delle destinazioni più belle delle Antille con possibilità fino a 14 notti.

MSC Divina navigherà dai grattacieli di Miami alle rovine Maya, anche qui con possibilità di combinare 2 crociere di 7 notti in un’unica soluzione per vivere una vacanza da sogno e godersi tutta magia di luoghi paradisiaci e incontaminati. Al termine della stagione invernale MSC Divina tornerà a navigare le acque del Mare Nostrum con crociere settimanali con possibilità di imbarco da Genova, Civitavecchia, Palermo e Cagliari per poi dirigersi a Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia.

NORD EUROPA 

Il Nord Europa firmato MSC Crociere vanta per la stagione 2018 tante nuove opzioni e itinerari emozionanti. Saranno ben 4 le navi in nord Europa per offrire originali soluzioni di viaggio. MSC Magnifica si presenta con crociere, fino a 14 notti, per un itinerario ricco di bellezze naturali e possibilità di imbarco da Southampton, da dove sarà possibile visitare Londra e, possibilità di imbarcarsi anche da Amburgo; MSC Meraviglia che debutta per la prima volta in Nord Europa viaggerà alterando itinerari unici tra i fiordi norvegesi, Capitali Baltiche, Islanda e spingendosi oltre Capo Nord per un assaggio di Artico da dove sarà possibile ammirare lo spettacolo della natura creato dall’Aurora boreale. MSC Preziosa alternerà crociere di 7 notti tra i fiordi norvegesi e le eleganti capitali baltiche con possibilità di combinare i due itinerari, mentre MSC Orchestra navigherà alla scoperta di Germania, Finlandia, Russia, Estonia, Danimarca e Norvegia.