Symphony of the Seas

Le novità a bordo di Symphony of the Seas

Ecco alcune interessanti novità a bordo della prossima nave da crociera più grande del mondo: Symphony of the Seas di Royal Caribbean.

Arrivo a bordo senza stress-Una volta giunti in porto, gli ospiti possono utilizzare il proprio smartphone per effettuare il check-in e salire rapidamente a bordo. Attraverso la nuova “app” sarà possibile inoltre scattare la propria foto identificativa, gestire il conto di bordo e molto altro.

Ultimate Family Suite-E’ una suite su due livelli dedicata alle famiglie. Oltre all’aspetto ad hoc, dispone di una camera da letto per i ragazzi, una parete fatta di mattoncini LEGO, un tavolo da gioco e molto altro. Al suo interno saranno disponibili inoltre una sala Tv separata da quella degli adulti, una macchina per popcorn ed un ampia selezione di videogiochi. E questo è solo l’interno, il balcone da 212 metri quadrati include un tavolo da biliardo, un’esperienza di arrampicata e una vasca idromassaggio a grandezza naturale che fornirà una vista sull’oceano senza pari. La suite può ospitare fino a 8 ospiti e sarà unica.

Hooked Seafood restaurant-Il nuovo punto di ristoro sarà collocato nel solarium, disporrà di un ampia selezione di frutti di mare freschi tra cui le ostriche. Si potrà pranzare o cenare giovando di una vista spettacolare.

Sugar Beach Candy & Ice Cream-Un gustoso negozio di caramelle e gelati per una dose di zucchero da non perdere. Al suo interno disponibili delle attività dedicate alle famiglie che vogliono provare a realizzare nuovi dolci. Questa nuova attività sostituirà i punti vendita al dettaglio del lato Johnny Rockets del Boardwalk.

Laser Tag-In una galassia lontana in un futuro lontano, due forze sono pronte a scontrarsi. Scegli il tuo lato, afferra il tuo blaster laser e preparati per una divertente battaglia presso lo Studio B. La tecnologia all’avanguardia e gli effetti speciali trasformeranno lo Studio B nell’arena finale del tag laser.

Flight (Royal Theater)-Tutti autorizzati a decollare con “Flight”, uno spettacolo unico che condurrà l’ospite  attraverso la storia e il futuro del volo. Il volo raccontato attraverso un emozionante viaggio basato sull’evoluzione del aereo che si conclude con un omaggio ai famosi fratelli Wright.

Escape room-I vacanzieri in cerca di una sfida possono sperimentare una nuova esperienza di Puzzle Break su Symphony, dove le squadre sfideranno l’orologio e impareranno a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune per sfuggire alla stanza sottomarina a tema prima della scadenza del tempo.

Quando entrerà in servizio, sarà la nave numero 26 della flotta Royal Caribbean International , attualmente in costruzione presso i cantieri STX France di Saint Nazaire, sarà consegnata nel mese di aprile 2018. Symphony of the Seas con 230.000 tonnellate di stazza lorda e 28 cabine in più rispetto alla recentemente inaugurata Harmony of the Seas, potrà rivendicare il titolo di più grande e più avventurosa -nave da crociera nel mondo.

Il suo viaggio inaugurale è in programma il 21 aprile 2018, la buona notizia per noi europei è la sua presenza nel corso della stagione estiva alla scoperta delle località del Mediterraneo, con scali nelle città di Barcelona, Mallorca (Spagna), Marisiglia (Francia) e l’immancabile Italia con le sue La Spezia, Civitavecchia e Napoli. Dopo quella che si preannuncia una stagione estiva da sold out, la nave raggiungerà poi Miami (Usa) nei primi giorni di novembre 2018, per iniziare itinerari di 7 notti nei Caraibi Orientali e Occidentali a partire da sabato 17 novembre salpando dal nuovo Terminal A, soprannominato “Crown of Miami”.

Come tutti ricordano, gli itinerari di Symphony of the Seas sono già disponibili per la prenotazione.