Primo blocco in bacino per la nave da crociera Mein Schiff 2

Primo blocco in bacino per la nave da crociera Mein Schiff 2 presso il cantiere Meyer Turku. La posa del primo blocco segna l’inizio della costruzione della nave, attesa nei primi mesi del 2019, presenti alcuni ospiti che hanno assistito alla saldatura delle monete porta fortuna sotto la chiglia della nave.

TUI Cruises è un marchio del grande operatore turistico tedesco TUI, si rivolge ad un pubblico teutonico che predilige un esperienza in nave di tipo premium. Nato qualche anno fa grazie ad una collaborazione con il gruppo Royal Caribbean . Mein Schiff 2 rappresenterà un evoluzione della recente serie di navi Mein Schiff che Meyer Turku ha costruito per TUI Cruises. Come la nave gemella Mein Schiff 1, recentemente passata in banchina per completare gli allestimenti interni,  la nave sarà lunga 315 metri, ben 20 metri in più rispetto alle precedenti navi per una stazza lorda prossima alle 111.500 tonnellate e potrà accogliere al suo interno 2894 passeggeri.

Ha commentato Wybcke Meier CEO di TUI Cruises: “È sempre bello visitare il cantiere navale e vedere il progresso della costruzione. Con la nuove Mein Schiff  1 e 2 avremo due grandi nuove navi ammiraglie per guidare la nostra flotta nei prossimi anni. Siamo molto felici di vedere come queste navi stanno prendendo forma.

Ha aggiunto Jan Meyer, CEO di Meyer Turku: “Abbiamo appena spostato in banchina allestimento la nuova Mein Schiff 1 e inizieremo subito a assemblare sua sorella, Mein Schiff 2, con grandi blocchi pre-prodotti. Questo dimostra a che ritmi il nostro cantiere lavora, contemporaneamente proseguono i miglioramenti ed investimenti, come l’enorme gru a cavalletto.

Con l’arrivo di queste ultime moderne navi, le attuali “Mein Schiff 1” e la “Mein Schiff 2” verranno trasferite alla compagnia inglese Thomson Cruises. Ricordiamo come le attuali MS1 e MS2 sono due ex navi appartenute alla compagnia Celebrity Cruises (Galaxy e Mercury), prime navi della flotta ad essere trasferite dalla compagnia Royal Caribbean al neonato brand tedesco.