Le crociere si confermano tra le vacanze più apprezzate di quest’estate. Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa, annuncia il “tutto esaurito” nel periodo di Ferragosto, con circa 30.000 passeggeri a bordo delle sue 10 navi in navigazione tra Nord Europa e Mediterraneo.

Le mete più gettonate in questo periodo sono quelle del Mediterraneo Orientale e Occidentale, come Grecia, Croazia, Spagna, e le crociere nei mari del Nord alla scoperta dei fiordi norvegesi e delle capitali baltiche. Stanno riscuotendo un notevole successo anche le destinazioni italiane, in particolare la Sardegna, compresa nell’itinerario dell’ammiraglia Costa Diadema, con lo scalo di Cagliari, e di Costa neoRiviera, a Porto Torres.

Proprio gli italiani sono tra i principali appassionati di crociere, grazie alla comodità garantita da ben 9 porti di imbarco (Savona, Porto Torres, Cagliari, Palermo, Napoli, Civitavecchia, Bari, Venezia e Trieste) da dove partono le navi Costa.

Il tutto esaurito di ferragosto conferma che il mercato italiano delle crociere sta crescendo. Per la stagione estiva 2017 abbiamo registrato un +10% di ospiti italiani che viaggiano sulle nostre navi, e ci resta ormai solo qualche cabina libera per fine agosto. Ci stiamo già concentrando sulle vendite per gli ultimi mesi dell’anno e i primi del 2018” afferma Carlo Schiavon, Direttore Sales and Marketing Italia di Costa Crociere.

Le crociere stanno ricevendo un grande apprezzamento anche tra gli ospiti più giovani, con nuove proposte come gli itinerari “Fun&Beach”, grande novità di quest’estate, che permettono di fare una vacanza all’insegna del mare e del divertimento nelle isole greche e nelle isole Baleari, con soste più lunghe per godersi la vita notturna.