Ecco a voi il comandante donna Nathaly Albán…

Nathaly Albán sarà al comando del piccolo yatcht da crociera Celebrity Xploration, imbarcazione della compagnia Celebrity Cruises posizionata in uno degli ultimi luoghi disabitati del pianeta, le leggendarie Isole Galapagos.

In questi giorni assumerà il comando della piccola unità Celebrity Xploration, con i suoi 30 metri di lunghezza, una larghezza di 10 metri per una stazza di 319 tonnellate ed in grado di accogliere solo  16 ospiti.

Il comandante Nathaly Albán vanta qualcosa come 12 anni di esperienza di navigazione tra le isole Galapagos, ha lavorato su diverse imbarcazioni della regione prima di entrare nel team Celebrity nel 2006 come terzo ufficiale sulla più grande unità Celebrity Xpedition.

Ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises: “Il fascino delle donne forti e l’elevazione a ruoli di leadership meritevoli è una causa che sento molto vicina al mio cuore e che Celebrity Cruises valuta veramente. Quando l’occasione si è presentata per promuovere Nathaly, donna che ama il suo lavoro, la decisione è stata facile.

Il comandante Nathaly Albán era solo una delle 6 donne nel suo corso di laurea presso La Escuela de la Marina Mercante Nacional in Ecuador. Prima di laurearsi, è stata impiegata in diversi ruoli nell’industria marittima, soprattutto in servizio presso la flotta FLOPEC della Marina militare ecuadoriana. Dopo la laurea, Nathaly Albán ha lavorato su diverse navi nella regione Galapagos, tra cui Celebrity Xpedition.

Quando gli hanno chiesto come si sente ad essere chiamata capitano di Celebrity Xploration, Albán ha risposto: “È un grande onore e privilegio, sono piena da emozioni positive. Ho detto alla mia famiglia molte volte che avrei indossato un giorno la divisa bianca e sono la prima donna a svolgere il ruolo di comandante in una nave alle Galapagos, sono pronta ad impegnarmi per offrire la migliore esperienza a bordo per tutti gli ospiti.

Per chi non lo ricorda, la compagnia Celebrity Cruises, oltre alla flotta di grandi navi da crociera che solcano tutti i mari del mondo, dispone di due piccole unità posizionate alle Galapagos, dove il numero di animali allo stato naturale supera quello dei viaggiatori coccolati. Le sue piccole unità presenti in questo angolo di mondo offrono il giusto mix tra viaggio ed esplorazione in un paradiso cosmopolita. Lo stile del dettaglio si incontra con un ambiente intimo e raffinato.

Solo alle Galapagos è possibile godersi un massaggio rigenerante mentre i leoni marini sonnecchiano sulla spiaggia a babordo. Nulla di più unico che una cena al chiaro di luna sotto le stelle che guidano allo stesso modo i marinai e gli scienziati in questo arcipelago straordinario. Rassicuratevi sapendo che il design ecosostenibile aiuta a preservare le isole incontaminate che esplora, un viaggio come nessun altro.

Per info consultare https://www.celebritycruises.it/