AIDAaura ed il giro del mondo 2018

Aperta la vendita, la scorsa settimana per la seconda crociera “giro del mondo” a bordo di AIDAaura, partenza fissata per l’autunno 2018.

Ci piace ricordare a tutti, che il marchio AIDA Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc ed è rivolta principalmente al mercato tedesco. Operativamente parlando è inserita all’interno del gruppo Costa Crociere e tutte le navi della flotta battono bandiera italiana e sono immatricolate nel compartimento marittimo di Genova. 

La nave AIDAaura partirà per la crociera “giro del mondo” il giorno 8 ottobre 2018 dal porto tedesco di Amburgo, sono previsti 41 scali in porti di 20 differenti paesi di ben quattro continenti. Saranno molte le nuove destinazione scalate per la prima volta da una nave AIDA, tra questi sono previsti scali in Sudafrica, Namibia, Melbourne, Tasmania e l’arcipelago meridionale delle Figi, Samoa e Nuova Caledonia. In qualche modo, ci sarà anche un poco di Italia in giro per il mondo assieme alla nave.

Una volta lasciato il porto di Amburgo, la prua della nave dirigerà verso il Sud America per poi proseguire alla volta di nuove ed affascinanti destinazioni in giro per il mondo.

Dal 2019 invece, AIDAaura sarà posizionata alle Mauritius. Per chi volesse prenotare una crociera “giro del mondo” i prezzi partono da circa 13.000 € per una cabina interna, considerando che a bordo posso essere accolti 1580 passeggeri, occorre decidere velocemente.

Qualche appassionato di gossip ricorderà il suo battesimo, nel 2003 ha ricevuto la “bottiglia di champagne” dalla sua madrina Heidi Klum. L’ex modella e presentatrice televisiva, nota in Italia per aver avuto una relazione con l’imprenditore Flavio Briatore,  battezzò la nave a Warnemünde, sul Mar Baltico. AIDAaura, con i suoi 202 metri di lunghezza, 28 metri di larghezza per una stazza lorda di circa 42000 tonnellate è stata realizzata presso il cantiere  tedesco Aker  di Wismar nel 2003.