Sardinia Ferries sostiene il progetto “Il Golfo dei Delfini”

Le acque cristalline prospicienti Golfo Aranci offrono un’inedita occasione per ammirare uno dei mammiferi marini più belli al mondo. In quest’area vive una colonia stanziale di delfini formata da oltre 100 individui, che regalano ai turisti incredibili e spettacolari piroette.

Sardinia Ferries, che da 27 anni approda a Golfo Aranci e rivolge, da sempre, una particolare attenzione al territorio e alla salvaguardia dell’ecosistema, sostiene le attività di Worldrise, in particolare il progetto “Il Golfo dei Delfini”: un’iniziativa che, attraverso l’emozionante incontro con i delfini del Mediterraneo, promuove la conoscenza e il rispetto del mare e dei suoi abitanti.

Tutto parte dall’educazione ambientale che, già a bordo delle Navi Gialle, invita i passeggeri a conoscere e rispettare i delfini, compiendo piccoli gesti in grado di fare una grande differenza. Da quest’anno, infatti, i passeggeri avranno a disposizione un poster divulgativo, realizzato con il patrocinio della Guardia Costiera di Golfo Aranci, il cui obiettivo è far conoscere le ricchezze dell’ambiente costiero e marino mediterraneo, trasferendo tutte le informazioni in un linguaggio creativo, lineare e comprensibile a tutti.

Il progetto “Il Golfo dei Delfini” creato da Worldrise, Onlus attiva nel comparto ambientale marino, ha l’obiettivo di proteggere questi stupendi mammiferi e di trasformare il dolphin watching (avvistamento delfini) in un’attività sostenibile, che diventi un esempio di offerta ecoturistica, divulgativa e di sviluppo sociale, ambientale ed economico.

La Compagnia, consapevole dell’importanza del mare e della sua salute, da molti anni supporta Università, Organismi Scientifici e Associazioni in un’intesa attività di ricerca e monitoraggio dell’ambiente marino e delle specie che lo abitano, al fine di contribuire alla raccolta di dati, alla divulgazione della conoscenza, alla promozione della consapevolezza ambientale e alla diminuzione del rischio di danni.

Worldrise è un’organizzazione ONLUS ideata e gestita da giovani che realizza progetti di tutela e valorizzazione dell’ambiente marino che si pongano come volani di uno sviluppo economico e sociale sostenibile. Tutte le iniziative di Worldrise sono coordinate e coinvolgono giovani studenti e neolaureati così da offrire loro l’opportunità̀ di conciliare l’esperienza pratica sul campo con le conoscenze accademiche nell’ottica di una crescita professionale più completa. www.worldrise.org