Disney Cruise Line ordina una terza nuova nave

Il mondo delle navi di crociere si appresta ad attendere un’altra nuova unità, Disney Cruise Line ha deciso nei giorni scorsi di aggiungere una nuova unità alle precedenti due nuove costruzioni già ordinate.

Le prossime tre nuove unità saranno realizzate dai cantieri navali Meyer Werft di Papenburg (Germania)con consegne previste nel 2021, 2022 e nel 2023.

Le nuove costruzioni avranno una stazza lorda di circa 135.000 tonnellate, quindi saranno leggermente più grandi delle più recenti navi Disney Cruise Line, (Disney Dream e Disney Fantasy) ed avranno al loro interno 1250 cabine per accogliere gli ospiti e molto probabilmente saranno alimentate con LNG. 

Ha detto Bob Chapek, presidente di Walt Disney Parks e Resorts:Abbiamo deciso che due navi non sarebbero state sufficienti per tutte le nuove esperienze emozionanti che sogniamo di portare a bordo, una crociera Disney  è sinonimo di intrattenimento familiare con tante nuove innovazioni fantastiche e divertenti che rendono unico il nostro prodotto.

La crociera Disney è un prodotto unico, rivolto in modo particolare alle famiglie che vogliono unire il confort di una nave di lusso, alla possibilità di scoprire ogni giorno nuove mete, il tutto sotto la regia e la magia tipica del mondo Disney per la gioia dei più piccoli. Navi che hanno tanto da offrire a bordo, oltre ad essere a tema si contraddistinguono per alcune originale innovazioni, come l’introduzione nelle cabine interne di oblò virtuali, in grado di trasmettere in tempo reale una panoramica dell’esterno. Senza dimenticare anche la linea esterna delle navi, che vuoi per la presenza di due “funnel” hanno quel sapore retrò che tanto piace a molti. Non sono stati ancora comunicati i nomi e gli itinerari, il team Walt Disney è al lavoro per portare in mare una stupenda e completa esperienze tematica tipica del mondo Disney.Ulteriori dettagli, itinerari ed informazioni sulle novità della flotta Disney Cruise Line verranno annunciate nei prossimi mesi.