National Geographic Quest, varo disastroso.

La National Geographic Quest, prima e nuova unità costruita per la flotta Lindblad Expeditions  ed attesa in servizio il prossimo luglio è ancora sottoposta ad intensi lavori per rispettare la data di consegna.

Purtroppo a seguito di un maldestro varo, la nave ha subito seri danni ad un elica ed al timone, rimosse le parti danneggiate in questi giorni, la nave è in attesa dei nuovi componenti che saranno inseriti in drydock. L’inconveniente al momento del varo, ha provocato la cancellazione del le prime crociere previste per l’8 ed il 15 luglio, anche la cerimonia di consegna ufficiale prevista per lo scorso 26 giugno è stata rinviata. La compagnia ha spiegato che nel corso del varo presso i cantieri Nichols Brothers, durante lo scivolamento la nave è parzialmente uscita dal binario, provocando il danneggiamento di un’elica e del timone.

I clienti coinvolti dall’annullamento delle crociere sono stati prontamente contattati, a loro è stata offerta la possibilità di prenotare un’altra crociera con una riduzione del 50%, oppure di ricevere un rimborso totale del prezzo pagato, oltre ad un credito di 2.000 dollari da spendere in occasione di un futuro viaggio.

Nei prossimi giorni sono attese ulteriori notizie e dettagli sullo stato della nave e previsioni più precise circa la data di effettiva consegna ed entrata in servizio.

National Geographic Quest  ospita a bordo 50 cabine, 22 delle quali con balcone privato e 6 comunicanti, per famiglie numerose e gruppi.  Cinque le categorie di sistemazioni disponibili, tutte con possibilità di ospitare una terza persona. La nave dispone di una flotta di kayak, 24 paddle board, attrezzature per lo snorkeling, gommoni, un piccolo sottomarino a comando remoto, un idrofono e telecamere subacquee.