Fathom Cruises addio

Addio Fathom Cruises, ben ritrovata Adonia.

Niente scherzi, tutto vero, la neonata compagnia crocieristica con impatto sociale ha concluso la sua attività dopo meno di due anni dal suo debutto. Era il 2015 quando veniva annunciata la sua creazione da parte dei vertici di Carnival Corporation, una nuova compagnia di navi da crociera ovviamente, ma con la caratteristica unica di offrire sia divertimento con  servizi unici a bordo, sia di avere un forte impatto sociale.

Adonia nei giorni scorsi è giunta in Inghilterra per essere sottoposta a lavori di rebranding. In passato la nave ha operato con i colori del marchio P&O Cruises di Carnival Corporation, nel 2015 viene trasferita al marchio neonato Fathom per effettuare le nuove crociere con impatto sociale con destinazione Cuba e Repubblica Domenicana dagli Usa.

Ha detto Tom Driscoll, direttore dei lavori per Carnival UK:Prima di giungere a Southampton, siamo imbarcati a Portland Port, un nuovo porto per la nave e la compagnia P&O Cruises, per effettuare i lavori di rebranding ed assicurarci che fosse pronta per la sua prima crociera.”

Tra le curiosità, Adonia è stata la prima nave della flotta di Carnival UK a fare scalo in quel di Portland (Inghilterra), che sia di auspicio per futuri arrivi di altre navi?

A proposito di Adonia, unità che  può ospitare circa 710 passeggeri, ha una lunghezza di 181 metri, una larghezza di 25 metri ed è stata costruita presso l’odierno STX France di St. Nazaire nel 2001. Ultima di una serie di 8 navi gemelle di piccole dimensioni, commissionate a suo tempo dalla compagnia Renaissance Cruises, fallita negli anni 2000. Gli interni di questa classe di navi, così come il design esterno fù realizzato dal designer inglese John McNeece. A seguito della bancarotta della compagnia Renaissance Cruises,tutta la serie di 8 navi sono state vendute a varie compagnie,  tutt’oggi continuano a navigare  con colori diversi.

Non manca a bordo della nave Adonia ogni tipo di sistemazione in grado di soddisfare il viaggiatore. Presente inoltre  un com30plesso termale,  una piscina sovrastata da un solarium, un centro fitness con vista panoramica, una vasta selezione di attrezzature sportive, una libreria di dimensioni standard e molto altro.

Clicca QUI per rileggere tutti gli articoli riguardanti “Fathom Cruises”