GNV ribadisce l’importanza del mercato Sardegna e presenta la sua nave Rhapsody, una delle unità più lussuose e confortevoli della flotta, e con servizi completamente rinnovati.

Il collegamento da Genova con Porto Torres, operato per tutta la stagione fino al 30 settembre 2017, conferma la strategicità dello scalo: «La scommessa di GNV apre un ulteriore scenario positivo sullo scalo turritano – spiega il commissario straordinario dell’Autorità portuale del nord Sardegna Pietro Preziosi – Così come i dati dell’ultimo biennio confermano, una nuova iniezione di sana concorrenza nel mercato dei trasporti marittimi contribuirà decisamente a generare ulteriore crescita per l’Isola. Attorno alla nuova sfida della compagnia, porto e città sapranno rispondere con servizi efficienti, tali da far fidelizzare il Gruppo ad un sistema portuale dalle enormi potenzialità»

Quello di Porto Torres infatti è il secondo scalo della Sardegna, in ordine di passeggeri, e primo per quantità di merci: nel 2016 lo scalo sardo ha registrato 894.928 passeggeri, rispetto ai 703.283 trasportati nel 2015, con un incremento del 27,25%, confermando l’importanza del Sistema dei porti del Nord Sardegna.

La nave, con una capacità di oltre 550 cabine, 3 bar, ristoranti, un canile e un gattile, può ospitare fino a 2250 passeggeri e 700 veicoli: il ferry Rhapsody, completamente rinnovato nel 2015 e caratterizzato da spazi comuni ampi e luminosi, è dotata di numerosi servizi mirati per garantire il massimo comfort agli ospiti durante tutto il periodo del loro soggiorno a bordo.

Grazie ai continui investimenti nell’accoglienza di bordo, al costante impegno della Compagnia ad adattare rapidamente il prodotto e il servizio, GNV ha continuato a rinnovarsi e rafforzare la propria attività migliorando la qualità e l’eccellenza della propria flotta, di cui Rhapsody ne rappresenta le qualità distintive.

A partire da quest’anno è possibile acquistare i servizi Late Check Out e Sbarco Prioritario sulla linea Genova-Porto Torres, ideati nel 2016 sulla linea Genova-Palermo, che consentono a tutti i passeggeri di stare comodamente in cabina fino a 15 minuti prima dell’arrivo con l’opzione Late Check Out, o essere i primi a sbarcare con il proprio veicolo grazie al servizio Sbarco Prioritario, permettendo ai clienti GNV di iniziare la vacanza già a bordo, e godersi fino all’ultimo il confort del viaggio insieme alla propria famiglia o agli amici, per raggiungere la propria destinazione in totale relax e comodità. Quest’anno inoltre la Compagnia ha introdotto nei mesi di luglio e agosto alcuni viaggi durante il giorno, in modo da poter offrire una pianificazione più flessibile dei viaggi e un numero di partenze superiore rispetto al passato.

Con una flotta di 11 navi GNV opera cinque linee nazionali da e per Sicilia e Sardegna e dicei linee internazionali verso Francia, Spagna, Tunisia, Marocco, Albania e Malta. Come già avvenuto in passato, le unità della flotta – una delle più giovani nel Mediterraneo – si prestano a servizi alternativi al collegamento di linea a conferma della dinamicità e flessibilità delle navi GNV.

I passeggeri potranno prenotare rivolgendosi alle Agenzie di viaggio, oppure direttamente sul sito web www.gnv.it