Royal Caribbean propone Total Eclipse Cruise

Per la prima volta dopo ben 99 anni, un’eclissi solare totale investirà la costa statunitense il prossimo  21 agosto 2017 e Royal Caribbean International offrirà agli ospiti la possibilità di assistere a tale evento, da una posizione privilegiata, a bordo di una delle navi da crociera più grandi al mondo:Oasis of the Seas.

La nave da crociera Oasis of the Seas, partirà da Port Canaveral in Florida il 20 agosto, per la crociera di sette notti rinominata “Total Eclipse Cruise“. L’eclissi solare, tra le più importanti e significative negli Stati Uniti dal 1970, sarà visibile in una zona geografica di 70 miglia che si estende dal Oregon alla Carolina del Sud, prima di essere visibile oltre il Mar dei Caraibi.

A bordo di Oasis of the Seas, non mancheranno eventi dedicati ed a tema, come concerti dal vivo eseguiti da un artista di primo piano, il cui nome sarà svelato dalla compagnia successivamente. Gli ospiti potranno partecipare ad attività a tema eclissi, tra cui sessioni di danza, piccole novità, lezioni di approfondimento, sessioni di scienze interattive. Saranno anche proposti cocktail e piatti con nomi come Cosmo Cosmo, Punch Planetario e Moon Pie.

Ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International: “Siamo pronti a sorprendere i crocieristi con un esperienza senza precedenti per questo evento secolare. L’eclissi solare totale non attraversa l’intero territorio statunitense dal 1918, e con molte delle nostre navi che navigano nei Caraibi lungo il percorso sarà per gli ospiti un occasione senza precedenti. Oasis fo the Seas offrirà un punto di osservazione speciale per una celebrazione indimenticabile in mare che nessuno vorrà perdere.” 

La nave da crociere più grande del mondo, non sarà la sola della flotta Royal Caribbean, in navigazione nelle acque caraibiche ci saranno altre 7 navi da cui si potrà assistere al fenomeno dell’eclissi, anche se parziale.