photo: Dana

Napoli, Universiadi 2019 | si cercano fino a quattro navi

Dovranno essere almeno quattro le navi da crociera con almeno 2500 posti letto che dovranno sostare in porto a Napoli, al molto Beverello per venti giorni. Le navi, come riporta il quotidiano Repubblica di Napoli dovranno ospitare gli atleti che scenderanno a Napoli per le Universiadi del 2019. 
Come riporta l’articolo, il bando apre la ricerca delle navi da adibire a alloggio. È previsto che si debbano trovare 10300 posti letto ordinari, ovvero niente soluzioni abborracciate tipo letti a castello o divani letto. Possono essere messi a disposizione su un numeri di navi da 1 a 4, ma ciascun concorrente deve offrire almeno 2500 posti.

Le navi ormeggeranno presso la Stazione Marittima per i 19 giorni della manifestazione (dal 27 giugno al 17 luglio) più due giorni per le operazioni tecniche e nautiche, compreso montaggio e smontaggio delle stretture. Naturalmente l’offerta da presentare in risposta al bando dovrà essere comprensiva di wi-fi gratuito, vigilanza e controllo , servizi in camera, pulizia e smltimento rifiuti, lavanderia, ristorazione. L’importo complessivo dell’appalto è di 21.995.082 euro, Iva compresa, per un costo di poco più di 2100 euro a posto letto. Le domande dovranno pervenire per via telematica al sito “http://fornitori.universiade2019napoli. it” entro le ore 18 del 21 giugno prossimo.
 

Va poi aggiunto che le navi copriranno le esigenze strettamente residenziali, ovvero fungeranno da alberghi galleggianti, mentre l’intera Stazione marittima, all’interno e all’esterno, sarà chiamata in causa per i servizi internazionali e di trasporto.