Foto: Carlo M / Pazzoperilmare.it / foto copertina | Mario F

Reportage | #TuttiaBordo di Norwegian Spirit

#TuttiaBordo con DREAMLINES

Prosegue il successo della nuova edizione 2017, nella tappa di Napoli a bordo della Norwegian Spirit eccoci nuovamente protagonisti in veste di ospiti, assieme primi 50 che rapidamente si sono registrasti sul portale dell’agenzia Dreamlines. Anche la tappa napoletana ha registrato il consueto sold out, numerose le richieste giunte per far parte degli allegri 50 crocieristi per un giorno, in giro con quell’aria spensierata che solo le navi da crociere sanno regalare.

Padroni di casa dell’evento Ilaria Ciavarella Marketing Manager Italia per Dreamlines Crociere, ideatrice del seguitissimo format #tuttiabordo e Renata Pucci Business Development Manager in Italia di Norwegian Cruise Line.

Allegria e fervore nei volti dei partecipanti, infondo non capita tutti i giorni di poter salire a bordo di una nave da crociera per scoprirne le sue peculiarità. L’altra protagonista dell’evento #tuttiabordo è la Norwegian Spirit, la “piccola” di casa Norwegian, infatti le sue appena  75.904 tonnellate di stazza lorda le consentono di mantenere il singolare primato per la compagnia.Ripercorrendo la sua storia, la nave ha iniziato la sua carriera con i colori di Star Cruises nel 1998, con il nome originale di Super Star Leo. Gli arredi scelti per i suoi interni sono stati studiati per piacere ai crocieristi orientali, mercato per cui la nave è stata realizzata.

Nel 2004 avviene il passaggio dall’armatore Star Cruises alla controllata Norwegian Cruise Line, la nave viene sottoposta ad un primo considerevole refitting per adattarla al concetto che ha reso celebre il marchio Norwegian nel mondo:Freestyle cruising.

Nel corso degli anni sono stati effettuati altri interventi per renderla sempre più simile nei servizi quanto nell’ospitalità alle ultime navi della flotta, pur mantenendo quel qualcosa dal tocco orientale che la rende singolare tra le navi della flotta NCL.

Tra le curiosità che rendono unica la Norwegian Spirit, agli occhi del crocierista non sarà sfuggita la distribuzione alberghiera particolare, infatti il teatro è situato a poppa mentre ad estrema prua si trova un gradevole e panoramico night club. Per gli amanti delle camminate sul mare a bordo è presente una passeggiata a 360° su cui affacciano diversi ambienti interni. Elegante ed ampio l’atrio centrale dove svettano 3 ascensori panoramici che conducono fino al ponte piscina.

In quest’ultimo vi è un lido centrale con una piscina e due vasche idromassaggio. Invece a poppa si trova un’originale anfiteatro con terrazze, dove è collocata anche la piscina per bambini. A bordo troviamo molteplici opportunità di ristorazione, 7 delle quali sono incluse nel prezzo base della crociera, mentre altre 7 sono a pagamento con un piccolo supplemento.

Per la stagione estiva 2017 “Spirit”  navigherà tra le località più belle del mar Mediterraneo, con itinerari differenti in base al periodo. Ciò che contraddistingue l’esperienza a bordo delle navi NCL, il concetto di “Freestyle Cruising” vuol dire nessuna regola, nulla di obbligatorio. Il concetto che sta alla base del Freestyle Cruising non impone orari stabiliti per i pasti, non richiede un dress code formale, propone fino a 28 opzioni per la ristorazione, un’ampia scelta di saloni, bar, teatri e altre opzioni di intrattenimento e attività tra le quali scegliere, garantendo inoltre una procedura di sbarco rilassata.A proposito di Dreamlines, una delle più grandi agenzie di viaggio online specializzata nella vendita di crociere, una realtà internazionale presente in tanti mercati, tra cui quello Italiano. L’azienda è in grado di fornire una vasta gamma di crociere con tantissimi marchi nel proprio portafoglio e servizi dedicati per i suoi clienti.

Dalla possibilità di trovare il “Miglior Prezzo Garantito” ad un team di esperti di viaggio in grado di assicurare la migliore esperienza nel campo della prenotazione online ed assistenza post vendita, per il prodotto crociera. Se vi siete persi l’edizione 2017 di #TuttiaBordo consigliamo di restare connessi per non perdere nulla dei prossimi eventi in calendario, rimandiamo al sito www.dreamlines.it un clic per scoprire le tantissime proposte per la vostra crociera. Sono davvero tante, le compagnie e gli itinerari disponibili sul sito dell’agenzia.