Columbus refit

Tempo di lavori anche per l’ultimo arrivo della flotta Cruise & Maritime Voyages (CMV) Columbus,  attualmente in bacino presso il cantiere Damen Ship Yard. La nave è arrivata a Rotterdam (Olanda) nei giorni scorsi, dopo la ristrutturazione, partirà dal suo nuovo home port di Londra Tilbury nei primi giorni del mese di giugno. Successivamente avverrà la cerimonia di battesimo e lancio della nuova unità della compagnia CMV, prima di iniziare una sessione di crociere.

Chris Coates, direttore commerciale di CMV, che ha visitato la nave di questa settimana a Rotterdam, ha dichiarato: “Dopo oltre un anno di meticolosa pianificazione questa nave da crociera sta tornando a casa in acque britanniche dove qualche anno addietro era adorata e preferita da molti passeggeri nel mercato inglese delle crociere.

Nave Columbus è stata realizzata dagli allora Chantiers de l’Atlantique nel 1988 con il nome di FairMajesty per la compagnia Sitmar Cruises. Successivamente ha lavorato con i colori di Princess Cruises, prima di finire dal 1997 al 2003 con P & O Cruises con il nome di Arcadia per poi essere rinominata Ocean Village nel 2003. Al termine delle operazioni con il nome di Ocean Village, la nave fu ribattezzata Pacific Pearl ed entrò nella flotta P & O Cruises Australia, dove vi è rimasta in servizio fino allo scorso mese di aprile 2017. Sin da subito la sua entrata in servizio nel lontano 2010, come Pacific Pearl, ha  svolto un ruolo molto importante diventando la prima “grande” nave della Nuova Zelanda, offrendo spettacolari crociere da  7 notti con partenza dalla città di Auckland (nuova Zelanda) nell’incantevole scenario del Sud del Pacifico.

Alcuni importanti lavori di ristrutturazione si sono svolti nel corso del suo viaggio di trasferimento da Singapore all’Europa. Ulteriori lavori di refit prevedono, una nuova livrea esterna con pitturazione dello scafo e sovrastrutture della nave, modifica delle zone di bordo dedicate ai bambini per delle nuove zone dedicate ad un mercato più maturo per la compagnia CMV. Il casinò è stato ridimensionato e ribattezzato Captain’s Club & Casino, mentre il Captain’s Lounge è stato ribattezzato Taverner’s Pub, offrirà una selezione di birre oltre un’ampia selezione di vini e liquori. Altri lavori a bordo prevedono la realizzazione di un Columbus Observation Lounge a tema marittimo che offrirà viste panoramiche sull’oceano, Trumps & Aces, una spaziosa sala Card e Bridge, una libreria con una tradizionale atmosfera di casa di campagna. Dopo alcuni eventi di benvenuto in Londra, Columbus intraprenderà una crociera di tre notti il prossimo  11 giugno, con destinazione Amsterdam (Olanda) e Anversa (Belgio), seguita da un viaggio di sei notti il ​​14 giugno con destinazione le più belle località dei fiordi norvegesi.

Columbus si unisce alla flotta CMV che comprende Magellan, Marco Polo, Astor e Astoria, facendo aumentare la capacità della flotta a quasi 5.000 posti letto disponibili.