Harmony of the Seas: 1 anno dal suo debutto.

Sono trascorsi 365 giorni dal debutto della nave da crociera più grande del mondo: Harmony of the Seas.

Se per qualcuno potrà sembrare strano, circa un anno addietro la compagnia Royal Caribbean prendeva in consegna la nave da crociera più grande del mondo. Dopo 32 mesi di costruzione, il 12 maggio 2016, Royal Caribbean ha preso in consegna Harmony of the Seas dal cantiere navale STX France nel corso di una cerimonia tradizionale dove non è mancato il cambio di bandiera a Saint Nazaire, in Francia. Alla cerimonia di consegna, svoltasi presso l’emblematico  Aqua Theater della nave, erano presenti il presidente della compagnia, Richard Fain e Michael Bayley, presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean International oltre a Laurent Castaing, direttore generale STX France. Un debutto nel mondo delle crociere che non ha lasciato indifferente i croceristi, nella sua prima stagione estiva europea la nave ha registrato sold-out nella maggior parte delle partenze.

Prima del suo arrivo nelle calde acque del Mar Mediterraneo, la nave da crociera più grande del mondo ha fatto il suo primo scalo presso il porto inglese di Southampton il 17 maggio 2016. Dopo una breve sessione di  crociere da Southampton con destinazione alcune località dell’Europa settentrionale, a giugno è iniziata la sua stagione estiva in partenza dal porto di Barcellona. Era il 9 giugno 2016, quando Harmony of the Seas ha iniziato la sua stagione inaugurale di crociere dal suo home port estivo di Barcellona, ​​in Spagna. Gli ospiti della prima storica crociera da 5 giorni, provenienti da 34 nazioni differenti, hanno giovato della nave ed un itinerario nel mediterraneo occidentale con scali a Roma (Civitavecchia) e Napoli. Il resto dell’estate, Harmony of the Seas ha offerto itinerari del Mediterraneo occidentale di sette notti, con scali nelle località più popolari d’Europa, come Barcellona e Palma di Maiorca, in Spagna; Marsiglia in Francia; La Spezia, Roma e Napoli in Italia.

Anche se può sembrare strano, il nome della madrina è stato svelato solo ad ottobre 2016, dopo la conclusione di un concorso tra educatori americani della Florida meridionale. La madrina della nave, Brittany Affolter educatrice di Miami-Dade, è stata selezionata per il suo lavoro e per aver ispirato la prossima generazione di studenti della South Florida insegnano loro a  sognare in grande, pensare diversamente e sfidare lo status quo.

Epico incontro quello del 6 novembre 2016 tra le navi gemelle per festeggiare l’arrivo di Harmony of the Seas negli Stati Uniti, una storica foto delle tre navi di classe Oasis tutte allineate resterà indelebile nella memoria di tutti gli appassionati.

Infine, seguendo la tradizione marittima, Royal Caribbean ha battezzato ufficialmente Harmony of the Seas il 13 novembre 2016, quando una grande bottiglia di champagne azionata dal Bionic bar dalla madrina Brittany Affolter, si è infranta sullo scafo della nave. Hanno completato la serata di festa, una serie di fuochi d’artificio nel cielo di Port Everglades in occasione di questo giorno speciale.