Symphony of the Seas | aggiornamenti | FOTO

Ecco una nuova carrellata di immagini dalla pagina ufficiale Facebook Royal Caribbean Crown & Anchor Society relative allo stato di avanzamento dei lavori per la nave da crociera più grande del mondo: Symphony of the Seas. 

Dalle foto, la nave da crociera dei record prende sempre di più forma e spiccano alcuni interessanti particolari.

Quando entrerà in servizio, sarà la nave numero 26 della flotta Royal Caribbean International , attualmente in costruzione presso i cantieri STX France di Saint Nazaire, sarà consegnata nel mese di aprile 2018. Il suo viaggio inaugurale è in programma il 21 aprile 2018, la buona notizia per noi europei è la sua presenza nel corso della stagione estiva alla scoperta delle località del Mediterraneo, con scali nelle città di Barcelona, Mallorca (Spagna), Marisiglia (Francia) e l’immancabile Italia con le sue La Spezia, Civitavecchia e Napoli.

Dopo quella che si preannuncia una stagione estiva da sold out, la nave raggiungerà poi Miami (Usa) nei primi giorni di novembre 2018, per iniziare itinerari di 7 notti nei Caraibi Orientali e Occidentali a partire da sabato 17 novembre salpando dal nuovo Terminal A, soprannominato “Crown of Miami”. Come tutti ricordano, gli itinerari di Symphony of the Seas sono già disponibili per la prenotazione.

Symphony of the Seas insieme alle gemella Allure of the Seas, le due navi di classe Oasis, ognuna con un audace e inaspettato elenco di emozionanti esperienze che hanno rivoluzionato il settore delle crociere, nel mese di novembre 2018 offriranno incredibili avventure in partenza da Miami verso le isole dei Caraibi, incluso il nuovo porto di scalo di Basseterre, St. Kitts e Nevis. Symphony of the Seas con 230.000 tonnellate di stazza lorda e 28 cabine in più rispetto alla recentemente inaugurata Harmony of the Seas, potrà rivendicare il titolo di più grande e più avventurosa -nave da crociera nel mondo.

Oltre ad offrire nuove funzionalità e comfort per gli ospiti, la nave potrà vantare molte delle innovazioni rivoluzionarie, delle esperienze emozionanti che hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale a bordo di Harmony of the Seas. Tra le attrazioni più acclamate i sette diversi quartieri tematici, i fantasiosi e sofisticati ristoranti, il sorprendente Bionic Bar con baristi robot, creato dalla start up italiana Makr Shakr, l’intrattenimento che vanta show del calibro di Broadway, il favoloso teatro all’aperto Aqua Theater, il trio di scivoli Perfect Storm e Ultimate Abyss, lo scivolo più alto mai esistito su una nave da crociera.

Il “Crown of Miami”, è un nuovo terminal di 16.000 m² il cui completamento è previsto per l’arrivo di Symphony of the Seas e Allure of the Seas, sarà la struttura portuale che accoglierà le crociere più innovative degli Stati Uniti con un ricavo atteso di $ 500 milioni e l’aggiunta di 4.000 posti di lavoro a Miami-Dade County. Si prevede che Royal Caribbean Cruises, Ltd. genererà una movimentazione di almeno 1,8 milioni di passeggeri nel Porto di Miami, che rappresentano il 30% del traffico passeggeri totali previsto dal porto