TUI Discovery 2 pronta al debutto.

TUI Discovery 2 quasi pronta al debutto con il marchio Thomson Cruises, dopo circa 6 settimane di lavori presso il cantiere di Cadice (Spagna).

La nave nota al grande pubblico come ex Legend of the Seas di Royal Caribbean, effettuerà la sua prima crociera con i nuovi colori il prossimo 14 maggio, il suo home port per la stagione estiva sarà Malaga (Spagna), a bordo nuovi servizi ed intrattenimenti appositamente studiati per soddisfare preferenze e consuetudini della clientela British.

La sua stagione estiva la vedrà protagonista con crociere in partenza da Malaga (Spagna), con destinazione le più belle località del Mar Mediterraneo. A partire dal mese di settembre sono in programma delle interessanti crociere con destinazione le isole Canarie, prima di trasferirsi nei caldi mari dei Caraibi per la stagione invernale. Assieme alla sua gemella offrono un trattamento a bordo all-inclusive incluso nel prezzo di crociera.

TUI Discovery 2, molto simile nelle strutture alla TUI Discovery 1 (ex Splendour of the Seas) entrata in flotta nel corso del 2016, potrà accogliere fino a 1.832 passeggeri nelle sue 915 cabine, il 40% delle quali con balcone privato. Legend of the Seas oggi TUI Discovery 2,  realizzata per la compagnia Royal Caribbean International nel 1995, costruita dai Chantier de l’Atlantique a St. Nazaire, oggi STX France. Seconda nave di classe Vision, è  lunga 264 metri, ha una stazza lorda di circa 69.000 tonnellate ed è in grado di accogliere oltre 2000 ospiti a bordo.

Tutti ricordano le navi della classe Vision come le navi della luce, ovvero navi progettate per regalare ai propri ospiti scenari mozzafiato attraverso le ampie vetrate da cui filtra la luce naturale. Lo stesso ampio ascensore di cristallo, parte dal “centrum” per arrivare al punto più alto della nave, il Vicking Crown Lounge, da cui ammirare il panorama a 360° irradiato da luce naturale. Ristrutturata qualche anno fa, sono stati aggiunti una serie di balconi per fiancata, a poppa è stato istallato il “Duck Tail” per migliorare la navigazione ed infine anche gli interni hanno subito aggiornamenti.

Per la compagnia Thomson Cruises l’acquisizione di Legend of The Seas farà aumentare la flotta a sei navi, con previsione di acquistarne altre nei prossimi anni, le attuali Mein Schiff 1 e la Mein Schiff 2.