Knyaz Vladimir e la nuova compagine russa delle crociere.

Una nuova compagnia è pronta a debuttare nell’affollato e ricco mercato delle navi da crociera con una piccola unità. Il debutto è atteso per il giorno 11 giugno 2017 nelle acque del Mar Nero, dietro la nuova compagine vi è Rosmorport, un operatore russo governativo, che sotto la direzione del presidente Vladimir Putin, lavora per sviluppare infrastrutture marittime e turismo made in Russia.

Il nuovo operatore crocieristico ha acquistato la nave Royal Iris per una cifra prossima agli 11 milioni di euro, apparteneva alla compagnia israeliana Mano Cruises. La nave da crociera, è stata realizzata nel 1971 in Francia come traghetto, con il nome di Eagle per la compagnia General Steam Nav. Co. Ltd, poi assorbita dal gruppo P&O ferries e posizionata sulla rotta Southampton-Lisbona-Tangeri e vv. Nel corso della sua lunga vita ha subito varie trasformazioni e passaggi di proprietà che l’hanno fatta diventare una piccola nave da crociera da circa 11.000 tonnellate di stazza lorda, lunga appena 142 metri, larga 21 metri è  in grado di accogliere 764 passeggeri a bordo. La nave dopo aver completato i lavori di ammodernamento per la nuova compagnia russa, con nuovi colori apposti sullo scafo che richiamano la bandiera nazionale, assumerà il nome di  “Knyaz Vladimir” (principe Vladimir).

A partire dal 11 giugno 2017 ogni Domenica la nave offrirà partenze seguendo l’itinerario Sochi-Novorossyisk-Yalta-Sebastopoli-Sochi. La crociera avrà una durata di 6 giorni con possibilità di poter imbarcare nelle città di Novorossiysk, Yalta, Sebastopoli.

Per quanto riguarda le tariffe la compagnia prevede alcune differenze di prezzo in base alla stagione ed alla sistemazione scelta, in sintesi ecco i periodi tariffari:

Bassa (dal 24 settembre al 8 ottobre)

Media (da giugno 11 a 18 e da settembre 03-17)

Alta (dal 25 giugno al 27 Agosto)

Sembra non mancare nulla a bordo per far vivere agli ospiti una bella crociera in giro per le acque del Mar Nero, intrattenimento, buona cucina, luoghi da visitare, comfort e come ogni crociera relax per tutti gli ospiti che sceglieranno di trascorrere una crociera a bordo della piccola Knyaz Vladimir.