MSC Mirror

Oltre a presentare le ultime novità, MSC Crociere ha offerto ai visitatori della Bit la possibilità di scattarsi una foto a bordo di MSC Meraviglia, la futuristica nave che sarà varata il prossimo 3 giugno a Le Havre, in Francia, e che per tutta l’estate 2017 solcherà i mari del Mediterraneo occidentale per crociere settimanali in partenza da Genova, Napoli o Messina. Come?

Grazie all’MSC Mirror, sviluppato insieme ad Axed Group e allestito nello stand della Compagnia è stato infatti possibile accedere a un’esperienza di realtà aumentata veramente speciale. Numerosi visitatori si sono divertiti a farsi scattare una propria foto contestualizzata in uno dei 3 sfondi proposti che ricreavano in ogni dettaglio gli eleganti e tecnologici ambienti ricostruiti in 3D che si troveranno realmente a bordo di MSC Meraviglia. È stato possibile scegliere tra il ponte piscine, la spettacolare promenade interna sovrastata da un soffitto in led su cui saranno proiettate incredibili scenografie avvolgenti oppure all’interno della grande hall della nave. Un test dunque positivo, che chissà potrebbe essere riproposto direttamente a bordo delle navi del futuro. Dopo aver già portato la tecnologia della realtà virtuale e della mixed reality in molti progetti, MSC Crociere conferma quindi la sua volontà nel voler arricchire le esperienze dei propri viaggiatori, coinvolgendoli in una nuova esperienza tecnologica basata sulla realtà aumentata che permette di “salire a bordo” di una nave che è ancora in costruzione indossando l’elegante divisa del Comandante. 

In questi ultimi mesi molte persone che hanno provato l’esperienza immersiva attraverso il catalogo ci avevano chiesto la possibilità scattarsi una foto ricordo dell’esperienzaha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere.Abbiamo quindi deciso di accontentarli e mettere a punto in occasione della Bit una tecnologia che permette di potersi scattare una foto e condividerla poi attraverso i social media. Come location virtuale non potevamo che scegliere MSC Meraviglia, la nave che stiamo per varare, in modo da permettere alle persone di scattarsi una foto all’interno di una nave prima ancora che quest’ultima inizi a solcare i mari. Presto l’MSC Mirror sarà presentato anche in altre città e stiamo valutando di portarlo anche a bordo delle navi”.

L’MSC Mirror è basato sulla tecnologia di riconoscimento del movimento con è possibile scegliere la posa preferita da assumere. Dopo un veloce count down viene scattata la foto. L’esclusivo abbigliamento è stato realizzato appositamente per rendere unica l’esperienza dell’MSC Mirror ed è stato automaticamente accoppiato al movimento. Una volta scattata la foto il sistema la invia in automatico all’indirizzo email del protagonista dello scatto che può condividerla con gli amici attraverso i canali social.