Uno spazio dedicato ai bambini, a bordo di una nave per Ischia. Da oggi sul Benito Buono, unità della flotta Medmar operativa nei collegamenti da e per l’isola verde, è presente novità assoluta per i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli: un’area giochi attrezzata per rendere più piacevole la permanenza a bordo dei piccoli viaggiatori.

Ci sono volute alcune settimane di allestimento per trasformare un locale della grande nave (74 metri di lunghezza per 16 di larghezza) in una piccola coloratissima oasi per bambini, con un grande spazio playground, tavolini e sedie a dimensione di bambini, che permetterà di farli giocare e trascorrere il tempo del collegamento via mare in modo decisamente più allegro e piacevole, anche per i genitori.

Il progetto di Medmar è in realtà più ambizioso: oltre a dotare di aree giochi tutte le proprie navi (uno step che sarà concretizzato nei prossimi mesi, durante le soste programmate per la manutenzione) la compagnia intende rendere il viaggio via mare per una delle località turistiche più conosciute e frequentate della regione Campania, una esperienza sempre più ricca di comfort e servizi. Dallo scorso anno infatti tutte le nostre unità sono dotate di connessione wi fi gratuita e servizio di assistenza a bordo, due benefit particolarmente apprezzati dall’oltre un milione e mezzo di passeggeri che ha viaggiato con noi lo scorso anno.

Inoltre, In collaborazione con agenzie specializzate, durante l’estate nell’area giochi del Benito Buono saranno organizzati appuntamenti per i piccoli viaggiatori dedicati a giocare imparando, con focus sulla storia, la natura e le tradizioni ischitane. Nel corso del 2017 Medmar effettuerà circa 10.000 corse da e per l’isola d’Ischia, con navi e motonavi, dai porti di Ischia, Casamicciola, Pozzuoli e Napoli Porta di Massa, senza godere di alcun contributo pubblico.

*Foto in copertina da naviearmatori.net