Moby Kiss all’isola d’Elba

Più passeggeri, più veicoli, un ulteriore consolidamento dei collegamenti. È stata presentata nei giorni scorsi sia a Piombino che a Portoferraio la Moby Kiss che, a partire dal 24 marzo 2017, opererà sulla tratta Piombino-Portoferraio, diventando in questo modo la nave che trasporterà all’Elba il numero più alto sia di veicoli che di passeggeri. L’arrivo del Moby Kiss a Piombino è stato accolto, nei giorni scorsi dalle sirene dei traghetti di Toremar e Moby ormeggiati al porto.

Moby Kiss, entra su questa linea in sostituzione della Moby Love, è lunga 117,5 metri, larga 20,5 e ha una stazza lorda di 11.900 tonnellate. La nave dopo un lungo periodo di disarmo in Grecia è stata acquistata nel 2016 dall’attuale compagnia e trasferita nel cantiere Palumbo di Malta per essere sottoposta, non ad un semplice refittingma ad un intenso programma di riammodernamento, tanto negli interni quanto fuori. Sulle fiancate sono comparsi gli immancabili popolari e colorati personaggi Looney Tunes a rendere più allegra la vista della nave. Dotata di 4 motori e può raggiungere una velocità di 18 nodi. Può ospitare fino a 1540 passeggeri e 400 auto.

Per quello che riguarda i servizi, oltre alla sala poltrone e all’area giochi per bambini con videogames, a bordo sono presenti anche bar con caffetteria e paninoteca, ristorante e self-service, gelateria e aree apposite destinate agli animali domestici.

Un investimento importante per il Gruppo Onorato Armatori, che in questo modo intende potenziare ulteriormente i collegamenti con l’Isola d’Elba, con navi che offrono un servizio puntuale e un trasporto confortevole e affidabile, e che insieme alle navi della flotta Toremar garantiscono la continuità del servizio, offerto a tutti i viaggiatori con efficienza ed efficacia, anche in virtù del personale sempre a contatto col cliente. Per le Compagnie del Gruppo Onorato Armatori la regolarità e la puntualità del servizio sono la regola, grazie agli alti standard qualitativi offerti dalle navi, con prezzi sempre convenienti.

Dichiara l’AD di Moby, Achille Onorato: “Con l’innesto della Moby Kiss prosegue il processo di consolidamento dei collegamenti per l’Elba, frutto di una politica di investimenti che va avanti già da tempo. Ma il Gruppo Onorato Armatori non si ferma qua. Intendiamo infatti proseguire nel nostro obiettivo di garantire sempre maggior qualità e comfort alle navi della flotta, in modo da rendere ancora più soddisfatta la nostra clientela, ribadendo il costante impegno nel dialogo con i territori che serviamo ogni giorno con la massima dedizione”. 

Moby, insieme a Toremar, è il ponte per l’Elba. Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori sono le uniche presenti tutto l’anno per assicurare i collegamenti con l’Isola d’Elba, garantendo, durante il periodo di alta stagione, fino a 100 partenze al giorno, una ogni trenta minuti. Collegamenti 365 giorni all’anno anche con Cavo e Rio Marina. Grazie alla formula Parti Prima è possibile viaggiare sui traghetti Moby e Toremar lo stesso giorno, anche con un orario antecedente rispetto a quello prenotato, fino ad esaurimento dei posti disponibili.