Procede in Cina la costruzione di una replica del più grande e compianto transatlantico al mondo, il Titanic.

Il Titanic è stato un transatlantico britannico della classe Olympic, diventato famoso per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 e il conseguente drammatico naufragio, avvenuto nelle prime ore del 15 aprile. Secondo della classe ad essere realizzato, il Titanic, era progettato per offrire un collegamento settimanale di linea con l’America e garantire il dominio delle rotte oceaniche alla White Star Line. La nave è stata realizzata presso i cantieri Harland and Wolff di Belfast. Per il suo periodo, il Titanic rappresentava la massima espressione della tecnologia navale ed era il più grande e lussuoso transatlantico del mondo.

Il sito web dedicato al nuovo Titanic, ha postato alcune nuove foto circa l’andamento dei lavori di costruzione, ovviamente questa replica non potrà navigare, ma sarà l’attrazione principale di un nuovo parco divertimenti cinese.

Sicuramente si tratterà di una replica fedele ma inaffondabile che riproporrà nelle intenzioni dei progettisti, lo stesso sfarzo ed eleganza degli interni originali. Quando il nuovo Titanic sarà completato, i visitatori potranno passeggiare a bordo, scoprire i saloni principali, tra cui la sala da ballo, il teatro ed anche pernottare in cabine dal gusto retrò. L’esperienza prospettata ai visitatori sarà molto completa ed affascinante, poiché secondo le intenzioni dello staff sarà possibile anche pranzare a bordo, partecipare ad apposite feste in costume d’epoca, seguendo il filo conduttore dell’indimenticato inaffondabile Titanic.

Presente a bordo del nuovo Titanic anche moderna tecnologia, dei grandi schermi touch consentiranno agli ospiti di rivivere la sfortunata traversata, i tragici momenti del suo affondamento nonché l’urto con l’iceberg. In realtà la costruzione di questa replica del Titanic era stata annunciata anni addietro, ma solo dallo scorso dicembre sono finalmente iniziati i lavori, progetto ambizioso ed affascinante, dal costo non certo economico proprio come l’originale. Prima di prenotare un volo per la Cina per scoprire da vicino il Titanic del nuovo millennio, attendiamo la sua realizzazione.