Costa Crociere accordo con Vueling

Dopo la recente collaborazione con la compagnia aerea Volotea,  ecco annunciato da Costa Crociere un nuovo accordo con la compagnia aerea Vueling.

Grazie al grande network offerto dal vettore aereo sarà possibile migliorare i servizi per gli ospiti, contemporaneamente Costa Crociere ha rinnovato il suo accordo triennale con la compagnia aerea Iberia.

Questa nuova collaborazione permetterà di aumentare il numero dei posti dedicati ai croceristi Costa negli aeroporti italiani di Roma, Napoli, Bari, Trieste e Palermo. L’intesa con Vueling consentirà ai passeggeri Costa provenienti dalla Spagna di raggiungere, passando per l’aeroporto di Barcelona-El Prat,i principali porti di imbarco delle navi Costa in Europa. Vueling metterà infatti a disposizione tutti i voli via Barcellona diretti a Copenaghen, Bari, Amsterdam, Amburgo e Stoccolma e proporrà anche la rotta Parigi-Copenaghen. Inoltre gli ospiti Costa provenienti dagli altri paesi europei potranno raggiungere Barcellona, uno dei principali porti di imbarco della compagnia italiana, per iniziare la loro crociera, grazie ai collegamenti aerei da Roma, Napoli, Palermo, Amsterdam, Monaco e Bruxelles. Per una migliore esperienza di viaggio, entrambi gli operatori garantiranno ai clienti un’area check-in dedicata presso l’aeroporto di Barcellona-El Prat. Il nuovo accordo rappresenta un tassello importante per la strategia di crescita a breve termine di Costa Crociere in Spagna e Portogallo.

Per quello che riguarda gli accordi tra Iberia e Costa Crociere, prevede un’aggiunta di 45.000 posti su voli charter, che porterà a 175.000 l’offerta complessiva di posti disponibili. Questa partnership permetterà di incrementare i collegamenti tra la Spagna, l’Europa e i vari porti di imbarco delle crociere Costa nel continente. In particolare, durante l’estate i passeggeri Costa potranno usufruire di collegamenti da Madrid per Trieste, Rostock, Stoccolma, Bari, Venezia, Copenhagen e Amsterdam. Previste anche diverse rotte da e per il Sud America, i Caraibi e gli Stati Uniti. Nell’estate del 2017 i passeggeri di Costa Crociere provenienti da Argentina, Cile, Brasile e Uruguay potranno raggiungere, passando per Madrid, i porti di imbarco europei delle crociere Costa. Allo stesso modo, durante l’inverno, gli Ospiti europei che prenoteranno una crociera in Sud America potranno volare con Iberia partendo comodamente dal proprio paese di origine per arrivare in tutti i principali aeroporti del Sud America, come quelli di Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro.