Con Royal Caribbean e PADI diventi subacqueo

Da qualche giorno a bordo di alcune navi della flotta Royal Caribbean tutti gli ospiti possono diventare subacquei certificati grazie alla presenza di PADI (Professional Association of Diving Instructors®). La partnership di Royal Caribbean con PADI offre un sacco di opzioni per i clienti, a prescindere dall’esperienza personale.

A bordo delle navi Royal Caribbean sono offerti una serie di programmi subacquei, si inizia con un programma Try Dive dalla durata di 30 minuti, per coloro che vogliono semplicemente restare con i piedi bagnati oppure è disponibile il Programma Riattiva ™ PADI per subacquei certificati che vogliono restare aggiornati. I prezzi alla portata di tutti  sono a partire da $ 29 e $ 59 per persona, per i due programmi menzionati.

Per tutti gli ospiti che sono alla ricerca di qualcosa di più e cercano il massimo dell’immersione subacquea posso iscriversi al corso Open Water Diver PADI acquisendo una completa certificazione subacquea, con prezzi a partire da $ 599 a persona.

Il corso di immersioni inizia a casa attraverso un breve corso online utilizzando l’applicazione PADI Touch ™ per dispositivi mobili o PADI eLearning® on-line per i computer desktop e laptop,  in modo da avere più tempo per il divertimento facendo immersioni subacquee, quando si è in vacanza. Una volta a bordo, i subacquei potranno testare le loro abilità nella piscina della nave prima di uscire per completare le quattro, immersioni obbligatorie di formazione in mare aperto in alcuni dei più spettacolari ambienti subacquei di tutto il mondo. Le immersioni di addestramento saranno divise tra i due diversi porti di scalo, consentendo delle soggettive visite turistiche nelle acque cristalline dei Caraibi o del Pacifico meridionale. Al ritorno a casa, gli ospiti saranno certificati subacquei in grado di pianificare ed eseguire immersioni in proprio con in più la possibilità di raccontare ad amici le bellezze del mondo acquatico che hanno recentemente scoperto in giro per il mondo. Gli ospiti che desiderano immergersi nella bellezza del mare per scoprire le meraviglie della vita marina possono prenotare il loro corso PADI prima di salire a bordo oppure direttamente  in nave presso i PADI Royal Caribbean Dive Center.

L’originale servizio dedicato ai subacquei è presente su ben 10 navi della flotta, tra cui Oasis, Liberty, sulle navi di classe Voyager , Quantum ed Anthem. 

Ha detto Roberta Jacoby, amministratore delegato di Global Tour Operations al Royal Caribbean Cruises: “Negli ultimi 16 anni Royal Caribbean ha lavorato a stretto contatto con PADI per sviluppare il programma di immersione a bordo. Nessun’altra compagnia da crociera offre la possibilità agli ospiti di diventare subacquei certificato PADI nel corso di una crociera. “