La prossima Carnival Horizon, attesa ad aprile 2018 effettuerà una breve stagione in servizio nel Mediterraneo prima di trasferirsi a New York e poi a Miami. Secondo gli intenti della compagnia, dopo la breve stagione europea, la nave giungerà a New York nel mese di maggio. Dopo il suo arrivo a New York, Carnival Horizon offrirà un programma estivo di otto giorni di crociera con destinazione i Caraibi e scali a Grand Turk,  San Juan e Amber Cove (Repubblica Dominicana).

Ha detto Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line:  “Carnival Vista rappresenta una nuova generazione di nave per il nostro marchio con nuove funzionalità, mai viste prima in mare. Dal nostro sorprendente SkyRide e il parco acquatico WaterWorks al primo teatro IMAX su una nave da crociera, Carnival Vista offre ai nostri ospiti un nuovo modo per divertirsi. Con Carnival Horizon, continuiamo ad espandere queste tematiche per offrire agli ospiti di tutte le età il massimo divertimento.”

Il viaggio inaugurale della Carnival Horizon è in programma il 2 aprile 2018, una crociera nel Mar Mediterraneo di 13 giorni con arrivo e partenza da Barcelona (Spagna) con scali anche a Livorno-Civitavecchia-Napoli-Messina-Cagliari (Italia), Ragusa (Croazia), Corfu (Grecia) e Malta.

Dopo la sessione newyorkese la nave si dirigerà a Miami per iniziare un programma di crociere con destinazione i Caraibi che la vedrà impegnata a partire dal 22 settembre 2018. Le crociere in partenza da Miami avranno una durata di 6 giorni e partiranno la domenica, con scali a Ocho Rios (Giamaica), Grand Cayman e Cozumel (Messico). A questo itinerario se ne affianca un altro dalla durata di 8 giorni in partenza il sabato con scali presso Grand Turk, La Romana (Repubblica Dominicana), Curacao e Aruba in alternanza con scali a Grand Turk, San Juan, St. Kitts e St. Maarten.

In Italia le navi del divertimento Carnival (fun ship) sono rappresentate dall’agente Gioco Viaggi, sul loro sito è possibile trovare maggiori informazioni e diverse offerte per scoprire dal vivo questa nuova nave in arrivo.