Majestic Princess, sea trials completate.

Majestic Princess ha recentemente completato con successo il suo ciclo di prove in mare nelle acque del mar Adriatico.

Questa nuova unità, la terza della classe Royal ha una stazza lorda di 145.000 tonnellate e può ospitare a bordo 4.250 passeggeri.

Majestic Princess, è caratterizzata da una nuova livrea con il logo storico di Princess Cruises dipinto su entrambe le fiancate a prua della nave, è la prima unità progettata e costruita specificatamente per il mercato cinese con l’allestimento a bordo di nuovi spazi di intrattenimento creati ad hoc per i gusti e le abitudini dei passeggeri cinesi.

Il debutto è previsto per il 4 aprile 2017 con una crociera inaugurale di 5 giorni in partenza da Civitavecchia (Italia) e con scali a Càttaro (Montenegro) e Kèrkyra (Grecia). Fino a maggio, Majestic Princess effettuerà itinerari di 7, 14, 21 e 28 giorni con possibilità di imbarcarsi nei porti di Civitavecchia, Barcellona (Spagna) e Atene (Grecia). Il 14 maggio è prevista la sua partenza dall’Europa per raggiungere l’oriente, con scali in Dubai, Singapore e Shanghai, suo nuovo home port. Dopo la lunga crociera di posizionamento dal 11 luglio 2017 offrirà partenze con destinazioni nei luoghi più belli di Giappone e Corea.

Così come comunicato dalla stessa Princess Cruises, il Comandante della Majestic Princess è l’italianissimo Capitano Dino Sagani. Assieme al Comandante Italiano ci sarà uno staff di ufficiali che vanta qualcosa come 100 anni di esperienza di navigazione. A proposito del Capitano Dino Sagani

Lavora a bordo della flotta Princess Cruises da 21 anni ed ha già comandato molte navi della flotta, tra cui Dawn Princess, Sapphire Princess, Diamond Princess e più recentemente Royal Princess e Regal Princess. Sagani nasce nella bella Trieste, come da tradizione di famiglia, ha studiato anche lui presso il locale Istituto Tecnico Nautico. Al termine dei suoi studi, entra a far parte della Marina Militare Italiana, prestando  servizio su una dragamine durante la prima guerra del Golfo. Dopo la Marina Militare, nel 1995 inizia la sua avventura in Princess Cruises, dove ha scalato rapidamente i vari step ed è stato promosso Comandante nel 2007.

In Italia Princess Cruises è rappresentata dall’agente Gioco Viaggi, sul loro sito è possibile trovare diverse offerte per scoprire dal vivo questa nuova nave.