World Dream, posizionato primo blocco.

Posizionato il primo blocco chiglia presso il cantiere Meyer Werft, per la seconda nave World Dream della compagnia cinese Dream Cruises lo scorso 10 gennaio.

Lo staff dirigenziale del cantiere assieme a quello della compagnia madre, Genting Hong Kong hanno assistito all’inizio della fase di costruzione della nave, dove il primo di 92 blocchi che alla fine completerà la nave da 151.000 tonnellate di stazza lorda è stato posizionato nel bacino. Secondo la consueta tradizione marinaresca, il presidente di Dream Cruises, Thatcher Brown ha collocato le monete porta fortuna sotto il blocco della chiglia.

Ha detto Tan Sri Lim Kok Thay, presidente e CEO di Genting Hong Kong: “Dopo lo strepitoso successo per il debutto di Genting Dream lo scorso novembre e la splendida accoglienza che la nave ha ricevuto da parte dei nostri ospiti, siamo entusiasti di iniziare il processo di costruzione di World Dream. La nuova nave renderà ancora più elevato il settore delle crociere con la sua qualità, livello costruttivo, design personalizzato, la sua diversificata gamma di opzioni di intrattenimento, ristorazione, tempo libero e ricreazione, il tutto accompagnato da quello spirito asiatico ed internazionale.” 

World Dream una volta completata potrà accogliere più di 3.300 persone in quasi 1.700 cabine, il 70% delle quali dotate di balcone privato. Non mancheranno a bordo strutture per il benessere, oltre 1.000 mq di negozi di lusso, sei scivoli, discoteca oltre la particolare, unica ed esclusiva suite denominata Dream Mansion, una speciale sistemazione che si sviluppa su due ponti con servizio di maggiordomo in stile europeo. La nave offrirà anche molteplici punti di ristoro specializzati in cucina asiatica e internazionale.

I circa 2000 componenti d’equipaggio offriranno il più alto rapporto equipaggio/pax della zona asiatica consentendo alla compagnia di stabilire nuovi ed unici standard di eccellenza. Più di 100 saranno invece la cabine connesse per le famiglie. Quasi il 70% delle cabine avrà un balcone privato. Saranno 35 i punti di ristoro presenti a bordo, in prevalenza saranno cucinati cibi tipici asiatici di varie regioni della Cina, del Giappone, del sud-est asiatico, ma non mancheranno corner dedicati alla cucina europea. Svariati e numerosi gli esclusivi servizi della World Dream, inoltre le attività di bordo saranno arricchite da degustazione di vini, presentazioni  fatte da relatori di fama e molto altro ancora.