Sensazionale cerimonia di battesimo per la nave da crociera più grande del mondo, Harmony of the Seas lo scorso 10 novembre a Fort Lauderdale (Usa), il tutto prima di mollare gli ormeggi per una crociera introduttiva dalla durata di due notti per mostrare i suoi servizi ai media, agenzie di viaggio e tour operator del settore americani. .

Colonna sonora della serata è stata la performance di Jon Secada, cantautore originario di Miami che ha regalato ai presenti alcuni dei suoi successi.

La madrina di Harmony of the Seas, era la ventitreenne Brittany Affolter, scelta dopo aver valutato quasi mille candidature. Ricordiamo che la ricerca della madrina era stata indetta tramite un concorso rivolto agli educatori, ovvero un insegnante la cui passione per il proprio lavoro ispiri gli studenti ad avere un impatto positivo sul mondo. Oltre a partecipare al battesimo della nave, la madrina ha ricevuto un assegno da 25.000$ da utilizzare per finanziare attività dell’organizzazione non-profit cui appartiene, Teach for America Miami-Dude , per finanziare ulteriori iniziative educative, in modo che il lavoro della Affolter possa essere da esempio per i più giovani della comunità locale.

harmony-of-the-seas-battesimo

Ha commentato Richard Fain, Presidente ed AD di Royal Caribbean: “Il DNA può essere lo stesso, ma abbiamo preso le migliori idee dalle nostre ultime navi, compresa la Classe Quantum, e trasportate qui. Era difficile migliorare una classe di navi ma, noi ci siamo riusciti con Harmony of the Seas.”

Dal punto di vista tecnico la nave si presenta energeticamente, quasi il 20% più efficiente delle sorelle Allure ed Oasis, a bordo un rigido programma per riciclare, riutilizzare o conferire nell’inceneritore il tutto in modo responsabile.

La cerimonia di battesimo si è svolta al tramonto, con una performance presso AquaTheater della nave, dove gli artisti sono emersi  dalla piscina, una delle più profonde mai realizzate a bordo di una nave, tra gli spruzzi d’acqua, giochi di colori ed un folla stupita.

Harmony of The Seas, la nave da crociera più grande del mondo, non poteva impiegare una bottiglia di champagne standard per il suo battesimo. La compagnia in collaborazione con la storica azienda Veuve Cliquot, ha realizzato un originale bottiglia, di grandi dimensioni, più grande di qualsiasi altra bottiglia disponibile in commercio.

harmony-of-the-seas-battesimo-3

Complesso il processo di battesimo, svoltosi con la partecipazione anche di un robot (Bionic Bar) che ha portato la grande bottiglia di champagne ad infrangersi sul ponte della nave dove campeggia la scritta Harmony of The Seas, dopo che la madrina ha premuto il bottone consegnatole da un acrobata. Come hanno informato dalla compagnia, per questa procedura di battesimo, robotizzata era la prima volta.

Harmony of The Seas, una nave unica, la più grande del mondo, meta principale del viaggio offre un mare di divertimento senza eguali con moderne tecnologie come VOOM, internet veloce in mare. All’interno dei suoi sette quartieri una ricca offerta crocieristica tra le più moderne ed innovative rivolta a tutti.

Harmony of the Seas, 16 ponti ospiti da scoprire, 226,963 tonnellate di stazza lorda, trasporta 5.497 ospiti in camera doppia, e dispone di 2.747 cabine.