Moby apre le prenotazioni per la Sardegna per la stagione estiva 2017. Moby Wonder e Moby Aki rimarranno operative tutto l’anno sulla linea Livorno – Olbia – Livorno. Come ogni anno, dal 1 giugno al 17 settembre, saranno impiegate anche nella rotta da/per Piombino. Vantaggiosissime offerte sono già disponibili per chi desidera prenotare a partire da 40 € a persona. Moby Drea e Moby Otta rimarranno operative sulla Genova – Olbia per tutta l’alta stagione, a partire dal 25 maggio al 30 ottobre.

20161027_143440E qui iniziano le novità! Il Moby Tommy? L’unità non risulta operativa nel 2017 in alcuna rotta da/per la Sardegna. Verrà venduta? O semplicemente indosserà i colori Tirrenia? Già nel 2012, Onorato tentò di noleggiare il traghetto a Cin: ad oggi, con il Bithia in vendita, la necessità di nuove navi della compagnia è palese. La mancata apertura delle prenotazioni di Tirrenia per il 2017, conferma le grandi novità che caratterizzeranno il nuovo anno. È comunque definitiva la chiusura della Civitavecchia – Olbia che rimarrà completamente nelle mani di Tirrenia.

E la Corsica? Tutto tace: i progetti di Moby per la Corsica sono ancora da definire. Secondo alcune indiscrezioni, il traghetto russo Princess Anastasia, recentemente acquistato dalla compagnia St. Peter Line, andrà a rinforzare il collegamento Nizza – Bastia con il Moby Zazà, mentre il Princess Maria continuerà a prestare servizio con mini crociere da quattro giorni nel Mar Baltico. E il Moby Niki? Andrà a coprire una nuova rotta? O sostituirà il Kiss nella Livorno – Bastia?

Grandi cambiamenti in casa Onorato. Nuovi aggiornamenti nelle prossime settimane.