Wow che Atrium – prima puntata – Costa Crociere

Atrio in generale è quello spazio aperto situato all’interno di un edificio che ci accoglie, lasciandoci talvolta stupiti.

L’atrio è anche il cuore o centro ideale della vita di bordo di una nave da crociera, dove veniamo accolti la prima volta che saliamo a bordo.

atrio-diadema-2Secondo alcuni la prima impressione  è quella che conta. Secondo altri invece la prima impressione può essere  ingannevole, con il tempo apprezzeremo meglio. Si tratta di due “scuole di pensiero” opposte, all’una o all’altra delle quali molti aderiscono in modo acritico.

Sembra che non esista una seconda opportunità per una prima impressione, secondo alcuni psicologi a volte si giudica l’altra persona o luogo in nemmeno 30 secondi, bensì in millesimi di secondo.

atrio-diadema-5Il tutto avviene così velocemente perché decidiamo in modo incosciente. Sembra che la maggior parte

delle decisioni viene presa velocemente e attraverso l’inconscio, dove sono archiviati i ricordi, le sensazioni, le esperienze e la personalità. Il cervello organizza le informazioni in categorie, le elabora, a partire da queste fa dei veloci paragoni sempre con l’aiuto delle nostre emozioni.

Che impressione vi ha fatto l’atrio della nave?

In questo percorso vi poteremo virtualmente alla scoperta di alcuni degli “atrium” più belli delle ultime navi da crociera.

Attendiamo le vostre prime impressioni