MSC posticipa l’apertura di Ocean Cay MSC Marine Reserve

MSC Crociere posticipa a ottobre 2018, l’apertura di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata caraibica della compagnia,.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman MSC Cruises, ha commentato“Quando abbiamo finalizzato il piano per questa destinazione, unica nel suo genere, abbiamo realizzato che per assicurare il livello di qualità e attenzione al dettaglio che i nostri ospiti si aspettano da MSC Crociere – tanto nelle infrastrutture quanto nei servizi -, era necessario dedicare ai lavori dell’isola un periodo più lungo rispetto a quanto inizialmente previsto. Lavorando infatti alla versione finale del progetto, non siamo riusciti a non aggiungere nuovi ed ulteriori servizi dedicati ai nostri ospiti, per arricchire ulteriormente questa perla già unica al mondo.”

Si svolgerà il prossimo 6 ottobre 2016 la cerimonia in cui verrà di posata la prima pietra per realizzare Ocean Cay MSC Marine Reserve alla presenza del Primo Ministro delle Bahamas, Perry G. Christie e di altre massime cariche del Governo locale.

Gli scali già programmati a dicembre 2017 per le navi MSC Seaside e MSC Divina ad Ocean Cay MSC Marine Reserve, saranno sostituiti con Nassau. Ulteriori dettagli relativi agli itinerari saranno comunicati successivamente.

Il progetto per realizzare questa isola è stato definito come il più grande mai realizzato da una compagnia di crociere nei Caraibi, l’isola da quasi 384451m2 è situata a 32 km a sud di Bimini e 104,5 km ad est di Miami in Florida. Una volta conclusi i lavori rifletterà la cultura e paesaggio naturale tipico delle Bahamas, con una fauna locale caratteristica, un tradizionale villaggio Bahamas,  tanti ristoranti e bar che offriranno specialità locali, negozi e un molo per far attraccare le navi.
Altri punti salienti comprendono un anfiteatro da 2.000 posti, strutture per sport acquatici, noleggio biciclette e giochi da spiaggia, una spiaggia per le famiglie con ristorante e aree gioco per bambini, una laguna; una zip-line che attraversa l’isola, dei sentieri per camminare e correre, un padiglione per matrimoni e altre celebrazioni.

Gli ospiti MSC Yacht Club avranno inoltre accesso esclusivo a una struttura benessere con bungalow privati e capanne di massaggio sul nord-ovest dell’isola.

Con l’aggiunta di nuovi servizi dedicati che saranno disponibili sull’isola a partire dalla data del suo debutto, verrà estesa la zona dedicata al personale che lavorerà sull’isola per accogliere gli ospiti MSC Crociere 6 giorni a settimana.