I nomi delle fantastiche quattro di Ponant

Il luxury brand Ponant ha svelato i nomi delle sue quattro nuove navi da spedizione commissionate a Fincantieri.

Le quattro nuove unità gemelle renderanno omaggio ad alcuni dei più famosi esploratori della storia francese, si chiameranno Le Lapérouse, Le Champlain, Le Bougainville e Le Kerguelen ed entreranno a far parte della flotta tra il 2018 ed il 2019.

Ha commentato Hervé Ballaiche, marketing manager della compagnia: “Attribuire un nome ad un nave è per noi sempre una decisione che riflette i valori aziendali. E questa scelta testimonia ancora una volta la nostra fedeltà alla bandiera francese.”

Le nuove unità, saranno realizzate dai cantieri VARD (gli scafi verranno costruiti in Romania, presso gli stabilimenti della VARD Tulcea), potranno raggiungere una velocità di 15 nodi, avranno una lunghezza di 131 metri, una larghezza di 18 e una stazza lorda di circa 10.000 tonnellate. A bordo saranno accolti 180 passeggeri (in 92 cabine) con 110 membri dell’equipaggio. Tra le novità uniche, una piattaforma retrattile a poppa per offrire agli ospiti numerosi sport acquatici ed ancora  la prima lounge sottomarina mai proposta nel settore. La nuova sala, completamente sommersa, vanterà pareti di cristallo trasparenti, così da consentire un’osservazione esclusiva della vita subacquea.

La prima nave ad entrare in servizio sarà Le Lapérouse a giugno 2018, seguita da Le Champlain nel mese di settembre dello stesso anno. Le prenotazioni per le crociere di Le Lapérouse apriranno durante il prossimo mese di novembre relativamente agli itinerari in Islanda, mentre sarà possibile prenotare da aprile 2017 gli itinerari alle Seychelles e in Giappone.
I viaggi con Le Champlain lungo il Rio delle Amazzoni potranno invece essere prenotati a partire da aprile 2017.