Costa neoRiviera a Porto Torres nel 2017

Da giugno a settembre 2017 Costa neoRiviera arriverà a Porto Torres tutti i lunedì nel corso di un nuovo itinerario di sette giorni, che andrà alla scoperta delle più belle località balneari del Mediterraneo occidentale.

Dal 5 giugno 2017 al 25 settembre 2017, Costa neoRiviera, nave da 48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali, sarà a Porto Torres tutti i lunedì, dalle 9 alle 18, per un totale di 17 scali. Porto Torres farà parte di un nuovo itinerario estivo di 7 giorni, proposto in esclusiva da Costa Crociere, che visiterà le più belle località balneari del Mediterraneo occidentale. Dopo il porto sardo sono previsti scali a nelle splendide isole Baleari, con Minorca, Ibiza (dove la nave effettuerà una  sosta  lunga  sino  alla  mattina  del  giorno  successivo), con  la  possibilità di tour anche a Formentera  e Palma di Maiorca; le due tappe successive della crociera saranno Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga, e Savona, da dove sarà possibile visitare anche Genova e altre incantevoli località della Riviera Ligure.

Ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere: “Siamo molto lieti di poter aggiungere Porto Torres ai porti italiani dove facciamo scalo regolare con le nostre navi. Grazie a questa novità, i nostri ospiti italiani ed internazionali potranno scoprire le splendide spiagge e località del Nord Ovest della Sardegna, che saranno senza dubbio uno dei punti di forza dell’esclusivo itinerario di Costa neoRiviera nell’estate 2017.”

Commenta il Sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler: “Alla fine dello scorso anno abbiamo voluto incontrare i referenti della compagnia, perché riteniamo Costa Crociere una delle principali società al mondo nel settore crocieristico. È stato avviato un dialogo per illustrare le potenzialità sia del nostro  porto,   sia   di   un  territorio  che   ha  tanto  da   offrir  dal   punto  di   vista  monumentale, archeologico e naturalistico. L’ufficializzazione dell’itinerario è una grande notizia. Saremo inseriti all’interno di un circuito turistico davvero prestigioso. L’approdo di Costa Crociere a Porto Torres può essere una bella vetrina per la città e per il Nord Ovest Sardegna. Da parte nostra, con la collaborazione di operatori ed esercenti, ci sarà il massimo impegno per offrire, naturalmente, ospitalità, accoglienza e servizi ai turisti che decideranno di rimanere in città.

Porto Torres sarà sia porto di imbarco per gli ospiti sardi che vorranno partire per la crociera di Costa neoRiviera da un porto vicino a casa, sia scalo di transito per ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe comprese nell’ itinerario, che avranno la possibilità di visitare le più belle spiagge e attrazioni turistiche della zona.

Costa neoRiviera offre 624 cabine totali, di cui 94 suite, 4 suite panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone private.  A bordo ristoranti e bar esclusivi, che propongono il meglio dei grandi marchi italiani, centro benessere, teatro, piscine, casinò, discoteca, animazione per bambini e ragazzi.