Norwegian ed il World Travel Awards

Norwegian Cruise Line è stata nominata “Compagnia di Crociere Leader in Europa” per il nono anno consecutivo ai World Travel Awards e ha ricevuto i premi per il “Turismo Responsabile in Europa” e per la “Migliore Spa del Mondo su Navi da Crociera”.

Questi premi annuali, assegnati il 4 settembre 2016 in Sardegna, sono un riconoscimento per le compagnie di viaggio che offrono un’esperienza eccezionale alla loro clientela, votate da agenti  di viaggio e clienti di tutto il mondo. Norwegian, che ha ricevuto il premio come “Compagnia di Crociere Leader in Europa” dal 2008, quest’estate ha destinato quattro navi alle rotte europee per il quinto anno consecutivo, incluse le crociere nel Mediterraneo effettuate tutto l’anno.

Norwegian porterà avanti il proprio impegno in Europa anche nel 2017 dispiegando un totale di cinque navi e marcando, così, un’ulteriore crescita nel continente, in modo che il 2017 diventi un anno eccezionale per la compagnia. La flotta ampliata e i nuovi itinerari includono la Norwegian Jade, che offrirà una serie di crociere con partenza da Southampton, Inghilterra, e Amburgo, Germania, e la Norwegian Getaway, che tornerà in Europa per la prima volta dalla sua inaugurazione nel 2014.

Vincere il premio come “Compagnia di Crociere Leader in Europaper il nono anno consecutivo rappresenta un risultato eccezionale ed è un riconoscimento importante sia per il personale sia per gli itinerari che offriamo”, ha dichiarato Christian Böll, Managing Director EMEA di Norwegian Cruise Line, che ha ritirato il premio durante la cerimonia di gala. “Siamo impazienti di presentare ulteriori proposte per le crociere in Europa il prossimo anno, in modo che i nostri ospiti possano continuare a godere di straordinarie vacanze con la libertà e la flessibilità che contraddistinguono il nostro marchio”.

La Norwegian Spirit raggiungerà il suo nuovo porto di base stagionale, Civitavecchia (Roma), all’inizio di maggio e offrirà una serie di crociere “Grande Mediterraneo” che includeranno scali in piccoli porti, ad esempio Cagliari, Palma di Maiorca, Koper (Slovenia) e Malta, nonché tre nuovi itinerari da 11 notti in Terra Santa con un pernottamento ad Haifa.

La Norwegian Star prenderà il posto della Spirit a Venezia offrendo itinerari nell’Adriatico e le isole greche mentre la Norwegian Epic continuerà a proporre crociere nel Mediterraneo occidentale da Civitavecchia, le preferite dagli ospiti di Norwegian.

La Norwegian Jade, la prima nave NCL basata ad Amburgo, nel mese di giugno e luglio offrirà una serie di crociere da questo porto a coloro che desiderano imbarcarsi in Germania, nonché una serie di itinerari in partenza da Southampton per tutta la stagione estiva. La nave salperà da Amburgo per tre crociere nei Fiordi norvegesi, due itinerari di 12 notti a Capo Nord e uno di 14 notti in Norvegia, Islanda e Regno Unito. Inoltre, la nave sarà posizionata ad Amburgo il 9 settembre in occasione degli Hamburg Cruise Days per partecipare alla parata spettacolare. Nel mese di maggio, Southampton, in Inghilterra, sarà invece il porto di partenza di due itinerari nei Fiordi norvegesi e di un nuovo itinerario da 11 notti nelle isole britanniche, oltre a una crociera nelle capitali europee. In agosto e Settembre sarà la volta di due crociere da 14 notti in Norvegia, Islanda e Regno Unito, sempre con partenza dal porto di Southampton.

Per la prima volta dalla sua consegna nel 2014, la compagnia riporterà in Europa la Norwegian Getaway, attualmente la seconda nave più recente della flotta, proponendo crociere di 9 notti nelle Capitali Baltiche da Copenhagen, dal 16 maggio al 28 Settembre 2017, con tappe a Warnemünde (Berlino), Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki e Stoccolma, incluso un soggiorno di una notte a St. Petersburg, dando agli ospiti la possibilità di osservare tutto lo splendore della capitale imperiale della Russia in due giorni e assistere a un balletto o a uno spettacolo folcloristico la sera. Per queste crociere, esiste anche la possibilità di imbarcarsi a Warnemünde, con la prima partenza da questa città il 17 maggio.