Hamburg…la cenerentola.

Secondo alcuni, le piccole compagini armatoriali che operano nel campo crocieristico con una sola unità sono destinate a chiudere battenti in tempi brevi. Non la pensa in questo modo, Oliver Steuber  l’Amministratore Delegato di Plantours, la piccola compagnia Tedesca che ha in flotta l’unica piccola nave da crociera che si chiama Hamburg.

Ha commentato Oliver Steuber Amministratore Delegato di Plantours:”La nostra compagnia può vantare un azionista importante, dal calibro di Ligabue Catering. Siamo in grado di operare in modo eccellente con una sola unità. Tutto funziona alla grande. Alle nostre spalle non si nasconde nessun fondo privato, siamo un azienda a conduzione familiare con una struttura semplice e stabile.

Dopo un inverno che ha regalato tantissime soddisfazioni alla compagnia, dove la piccola nave da crociera Hamburg è stata posizionata in giro per l’Asia, si appresta a concludere nel prossimo mese un entusiasmante stagione estiva alla scoperta delle più belle località del Nord Europa.

Ha aggiunto Oliver Steuber Amministratore Delegato di Plantours:Abbiamo registrato in questi mesi estivi dei buoni numeri sulle prenotazioni. Siamo molto soddisfatti della nostra stagione estiva. Siamo sempre alla ricerca di nuove destinazioni dove le grandi navi non possono andare. Nel mercato Tedesco, sempre più persone stanno scoprendo e provando il prodotto crociera, poi decidono di provare la nostra piccola nave per scoprire destinazioni uniche.”

La “piccola” compagnia Plantours gestisce anche alcune imbarcazioni fluviali, nel complesso a bordo delle sue imbarcazioni è possibile giovare di un buon prodotto, specie per quel che riguarda la ristorazione. Infatti l’azienda Ligabue Catering da anni è partner, fornitore di alcune grandi compagnie di navigazione, quali ad esempio Flotta Lauro, Moby, Peter Deilmann, Visentini, molti traghetti appartenenti a compagnie private e pubbliche della Grecia e della Turchia, senza trascurare il catering per attività onshore e offshore.

Per l’inverno 2017 la compagnia ha deciso di offrire un interessante itinerario verso il Sud America e l’Antartide, sempre più richiesto dal mercato Tedesco. Inoltre sempre per il 2017 sono in programma delle crociere nei Grandi Laghi del Nord America seguite dalla richiestissima Cuba e l’Amazzonia. La scelta di posizionare la nave Hamburg in località dove le grandi navi da crociera non possono accedere si traduce in un risparmio sui costi, di cui beneficia anche il cliente che sceglie di partire con Plantours.

A proposito della nave Hamburg, lunga appena 144 metri e larga 21 metri, è stata costruita nel 1997 presso quello che oggi è il cantiere Nordic Yard di Wismar in Germania. Al suo interno possono essere accolti 400 ospiti, assistiti da 170 membri dell’equipaggio, precedentemente appartenuta alla compagnia Hapag-Lloyd e conosciuta con il nome di Columbus.

Hamburg sun deck