Foto reportage: Carlo M - fondatore / direttore Pazzoperilmare.it

Reportage: Escursioni in Russia: San Pietroburgo

Estate e con essa la voglia di vacanza in nave. Il Mar Mediterraneo dispone di tante interessanti città e luoghi da scoprire, ma la meta più desiderata è sicuramente il Nord Europa.

Da maggio a settembre sono presenti quasi tutte le compagnie, con due tra gli itinerari più gettonati: I Fiordi Norvegesi e le Capitali Baltiche.

Se per scoprire la natura spettacolare dei fiordi richiede poca organizzazione, le Capitali Baltiche necessitano di uno studio approfondito, tante ricerche su internet per non farsi sfuggire nulla di queste città.

La città più ambita da visitare nel corso di una crociera avente come itinerario il Mar Baltico, è sicuramente San Pietroburgo (Russia).

s pietroburgo escursioni crociere ru

Territorio Russo occorre il Visto turistico

A differenza degli altri scali Europei, ricordiamo a tutti i crocieristi in partenza con destinazione Capitali Baltiche con scalo nella splendida S. Pietroburgo (Russia) che per accedere al territorio Russo occorre un visto turistico.

Per accedere e circolare nel territorio Russo in modo autonomo, occorre richiedere un visto turistico al consolato Russo del vostro paese. A seconda dei tempi verrà rilasciato dietro pagamento di una tassa, il visto turistico per accedere liberamente nel territorio Russo. s pietroburgo escursioni russia crociereSe invece non avete tempo e voglia di spendere  una somma abbastanza impegnativa, nulla di più semplice, basterà scegliere tra le ricche (in tutti i sensi) proposte dell’ufficio di bordo oppure affidarsi ad un tour operator serio ed affidabile, che provvederà ad organizzare per voi tutte le pratiche burocratiche ed il relativo tour.

Noi di pazzoperilmare.it  per scoprire le meraviglie storiche e gli scorci più suggestivi di S. Pietroburgo (Russia) abbiamo scelto uno dei migliori tour operator, Escursioni. RU International Tour operator, da anni presente in Russia , serio e disponibile ha organizzato un tour stupendo, comprensivo del visto turistico.s pietroburgo escursioni ru crociere

Escursioni su misura

La sede del Tour Operator si trova a San Pietroburgo, sono specializzati sia nell’organizzare escursioni su misura  per tutti i crocieristi che giungono come passeggeri a bordo delle navi da crociera, sia in escursioni individuali o di gruppo per tutti coloro che giungono con altri mezzi come ad esempio aerei, treni, autobus o auto private.s pietroburgo cruise escursioni

Come organizzare un escursione con Escursioni. RU International Tour operator?


Molto semplice, basta contattarli telefonicamente,  oppure inviarli una mail per decidere assieme a loro, in base alla durata del vostro scalo, quello che desiderate scoprire. Una volta deciso il vostro tour, via mail riceverete tutta la documentazione necessaria per le procedure di sbarco ed il ticket per l’escursione.russia ncl star balticescurisoni s pietroburgo crociere ru 2016
escursioni s pietroburgo crociere ruUna volta sbarcati, all’orario desiderato, dei comodi e nuovi minibus o auto private di lusso assieme alle guide vi daranno il benvenuto appena fuori la stazione marittima. Il pagamento può essere effettuato in loco ed in euro.

Le guide sono davvero super preparate, non un semplice racconto banale e scontato dei luoghi che visiterete tipo la nota enciclopedia on line, ma una vera e propria full immersion fatta di aneddoti, elementi storici, legende metropolitane che spaziano dal campo storico a quello artistico, per una conoscenza approfondita che vi lascerà stupiti. Sono tanti i crocieristi che una volta provato e conosciuto le guide di Escursioni. RU International Tour operator le suggeriscono agli amici crocieristi.hermitage escursioni russia crociere rus pietroburgo tour boat city escursioniAnche noi di pazzoperilmare.it che abbiamo scelto e provato Escursioni. RU International Tour operator per la nostra tappa a S.Pietroburgo (Russia) siamo rimasti estremamente sodisfatti, della preparazione delle guide, dell’ottima organizzazione, della comodità dei loro van e soprattutto, cosa che per noi vale di più, del fattore umano oltre la disponibilità.s pietroburgo night escursioni crociere ruPerché scegliere Escursioni. RU International Tour operator? Serietà, elevata qualità dei tour, elevata preparazione delle guide, con una lingua italiana scritta e parlata migliore di tanti nostri connazionali, libertà di organizzare assieme allo staff prima della partenza il vostro tour.escursioni ru san pietroburgo crociere

Per contatti ed info non esitate a contattare Escursioni. RU International Tour operator:

Servizio Informazione e Consulenza gratuita in italiano Numero verde gratuito: 800 667 999

MILANO – Tel. 02 / 48 731 566 (Numero telefonico attivo tutti i giorni dalle 11.30 alle 22.30)

indirizzo e-mail sanpietroburgo@escursioni.ru

Sito Web: http://www.escursioni.ru/