Foto cover: Katja von Nagy

Queen Mary 2: ecco le principali novità del programma Remastered

Dopo un mese di lavori presso lo storico cantiere Blohm+Voss di Amburgo (Germania), la regina dei mari Queen Mary 2, l’indiscussa ed unica a poter essere considerata un Ocean Liners oggi è ancora più affascinante.

Gli intensi e costosi lavori sono durati ben 25 giorni e costati milioni di euro, studiati ed eseguiti sotto la regia dello studio inglese SMC Design.

In sintesi ecco i lavori che hanno remastered la Queen Mary 2:queen mary 2 suite remasteredCABINE-Sono state aggiunge 50 nuove cabine, di queste 30 sono quelle appartenenti al “Britannia club Balcony”, 5 interne sono state collocate al posto del solarium del ponte 13. Ulteriori 15 cabine per viaggiatori single sono state inserite nei ponti 2 e 3.king court queen mary 2 remasteredBUFFET KING’S COURT-Sono stati rimossi i panoramici ascensori che consentivano l’accesso, inoltre al suo interno sono state realizzate nuove aeree di ristoro centrali corredate da nuovi rivestimenti in finto legno, candelabri e opere d’arte che abbelliranno l’ambiente.

GALLERIA FOTOGRAFICA– In una parte di essa è stata realizzata una wine room dove sarà possibile gustare degli ottimi vini assieme ai suggerimenti del sommelier.

RISTORANTI– I ristoranti Queens Grill e Princess Grill hanno ora un look diverso, nuovi colori ed arredi interamente rinnovati. Gli spazi interni sono stati rimodulati per offrire un numero maggiore di tavoli per due ospiti ed avere più spazio tra gli stessi. Dal punto di vista culinario anche i menù sono stati rivisitati.queen mary 2 verandacarinthia lounge queen mary 2Al posto del “Winter Garden” poco frequentato è ora disponibile il Carinthia Lounge (dal nome dell’omonima nave, in servizio nel periodo 1956-1968), sostituito anche il Todd English” da oggi sarà possibile trovare il ristorante francese “The Verandah” già presente sulle altre unità della flotta.

SHOP– Rinnovate anche le zone dedicate allo shopping con l’introduzione di nuovi spazi dedicati a prestigiose firme dell’abbigliamento mondiale.

CANILE– L’unica nave dove gli amici fedeli dell’uomo sono da sempre benvenuti a bordo, ora hanno a disposizione una rinnovata zona a loro dedicata, 10 nuovi box per un totale di 20 box disponibili tra grandi e piccoli. Ampliata e migliorata anche l’area dedicata alla passeggiata esterna ed una nuova zona giochi.

FINE-Dopo 12 anni di servizio in giro per i mari del mondo e sulla regolare tratta di linea famosa, tra Southampton- New York , il recente stop in bacino è stata l’occasione per rivedere tutte le zone alberghiere. Quasi 5.500 mq di nuova moquette istallata, il cui design risulta ispirato alla storica Queen Mary, oggi museo ed Hotel in USA. atrium queen mary 2 remastered cruisesMiglioramenti anche per aumentate l’efficienza energetica e l’eco compatibilità degli apparati di bordo assieme all’immancabile operazione di carenaggio e di riverniciatura per consegnare a Cunard ed a tutti gli appassionati una Queen Mary 2 remastered.

Se leggendo avete voglia di scoprire il mondo Cunard,  in Italia è rappresentata in esclusiva dal Tour & Cruise Operator Gioco Viaggi, dove interessanti promozioni non mancano. 

Per info e prenotazioni: www.crocierecunard.it