Black Watch at sea

Black Watch ferma per lavori

Sembrano davvero non avere pace alcune crociere della compagnia Fred Olsesn Cruise Lines, dopo il recente caso di norovirus a bordo della nave Balmoral, nel pieno della stagione estiva, ripetuti problemi tecnici hanno costretto la compagnia a cancellare la crociera della nave Black Watch con destinazione i Fiordi Norvegesi in partenza il prossimo 8 luglio.

La compagnia si scusa con tutti gli ospiti per il problema tecnico che ha colpito la propria unità, varata nel 1972 in Finlandia, offrendo due valide soluzioni:

  1. Un rimborso completo del prezzo della crociera
  2. In alternativa ha proposto agli ospiti di spostare gratuitamente, nella stessa sistemazione, la data di partenza a tutto il 2016 e dove previsto se il costo della crociera alternativa è inferiore a quello della crociera corrente, verrà rimborsata la differenza.

La compagnia offrirà inoltre un buono sconto del 20% per nuove prenotazioni, valido fino al 31 dicembre 2016 a tutti gli ospiti che si son visti cancellare la tanto attesa crociera ai fiordi.

La nave Black Watch attualmente si trova a Funchal (Portogallo) in riparazione. Il problema tecnico che ha investito l’unità è stato un incendio in sala macchina, a seguito del quale altre componenti sono state danneggiate al punto da compromettere la produzione di energia elettrica necessaria per alcuni servizi di bordo. Anche se sono trascorsi circa 44 anni dal suo varo, avvenuto presso i cantieri Wärtsilä di Helsinki (Finlandia) sono in tanti a desiderare una crociera a bordo della nave. Per la storica compagnia crocieristica con sede ad Oslo (Norvegia), la cui fondazione risale al 1848 forse sarebbe ora di pensare a qualche nuova unità per la propria flotta.