Reportage: A bordo di Harmony of the Seas, le principali novità

Scoprite assieme a noi la nave da crociera più grande del mondo: Harmony of the Seas di Royal Caribbean. Una sempre calorosa Barcelona accoglie la colonia festante di giornalisti provenienti da tutto il mondo per scoprire questa nave dei record.

Tutti gli appassionati e non conoscono quasi a memoria i suoi dati tecnici: 362 metri di lunghezza, 47 metri di larghezza e ben 226.963 tonnellate di stazza lorda, 5479 ospiti (in cabina doppia) fino ad un massimo di 6780 ospiti totali e 2100 membri di equipaggio pronti a rendere indimenticabile la vostra permanenza a bordo. Pur avendo a disposizione tanto spazio per tutti, sorprende la vivibilità, non si ha mai la percezione di sovraffollamento.harmony of the seas foto (16)L’imbarco a bordo è rapidissimo, anche per chi come me era senza il seapass (check in on line), impiega non più di 20 minuti per raggiungere la Promenade della nave da crociera più grande del mondo.

harmony of the seas foto (1)Prima di scoprire le tante attrazioni di bordo, pit-stop in cabina, dal design moderno e nuovo rispetto alle precedenti sorelle (Oasis e Allure), ha colori tenui e tutti quei confort necessari per non far mancare nulla ai propri ospiti, inclusa una stupenda doccia con apertura in plexiglass, aspetto sempre più raro a bordo delle ultime navi da crociera anche premium.

Il grande schermo piatto presente in cabina, consente di avere sempre sotto controllo tutte le attività di bordo, come il proprio conto, le  proprie prenotazioni ed anche uno sguardo sulla navigazione, il tutto in altissima definizione, ovviamente.harmony of the seas foto (13)Quando si avvicina l’ora di pranzo, un salto al buffet di bordo è d’obbligo, anche questo si presenta rinnovato nella scelta degli arredi rispetto alle sorelle precedenti (Oasis ed Allure), dallo stile moderno e dai colori chiari ha tutto quello che un palato possa desiderare: angoli di cucina mondiale, un gustoso pasta station, un grill, molto altro ancora e tante varietà di frutta fresca, prodotto sempre più raro presso la concorrenza.harmony of the seas foto (7)In attesa dell’ora di partenza, meglio approfittare delle cabine aperte per un giro alla scoperta di tutte le tipologie presenti a bordo: da quelle interne con finestra digitale a quelle esterne sul mare, passando per le esterne con vista Central park (un vero parco naturale a cielo aperto)e Boardwalk  oppure alle tipiche cabine Royal con vista Promenade. harmony of the seas foto (10)Non manca un salto anche presso le grandi suite del ponte 17, dei veri e propri piccoli appartamenti, 2 livelli, con tanto di idromassaggio privato interno ed esterno.

Dopo una piacevole battaglia a colpi di sirena con le altre navi presenti in porto a Barcelona, lentamente la Harmony of the Seas prende il largo per una full immersion di tutte le sue novità ed attrazioni.harmony of the seas foto (3)A bordo, non manca nulla, si ha solo da scegliere cosa fare, più di 25 opzioni tra ristoranti, bar, cafè e lounges in cui trascorrere allegramente la serata a bordo.

Novità molto apprezzata ed ammirata, direttamente dalla nave più WOW di Royal Caribbean, la classe Quantum, è il Bionic Bar, che fa capolino nella Promenade. Si tratta di un bar gestito da barman-robot, dove tablet alla mano, è possibile farsi realizzare o inventare il proprio cocktail preferito.harmony of the seas foto (14)Eccezionale la proposta d’intrattenimento presente a bordo di Harmony, si può optare per varie tipologie di spettacoli, quello sul ghiaccio, quello al teatro ed infine quello più spettacolare ed originale che si svolge presso l’AquaTheater situato a poppa nave. In un atmosfera resa unica, dal gioco di luci, dai suoni in sottofondo, gli artisti offrono una performance unica che si articola in straordinarie acrobazie e coreografie acquatiche. Se di sera diventa difficile scegliere come godersi la nave, di giorno lo è anche di più..harmony of the seas foto (15)Tutti gli amanti del brivido o semplicemente in cerca di una scarica di adrenalina sono pronti a provare la ZIP Line, la fune sospesa collocata sopra la zona Boardwalk e l’ultima novità: Ultimate Abyss, uno scivolo molto alto, che in pochi secondi vi porterà dal ponte 15 al ponte 6.harmony of the seas foto (8)E se una volta scesi, si ha nostalgia della nave, nessun problema. La stagione estiva europea di “Harmony” ha in programma  ben 34 crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale con home port a Barcellona e scali a Palma, Marsiglia, La Spezia, Civitavecchia e Napoli.

Dal 7 luglio inoltre ci sarà la possibilità d’imbarcarsi anche da Civitavecchia, un ottima occasione per tutti gli appassionati Italiani per giovare di una vacanza sulla nave dei record. Oltre gli scali, il vero leitmotiv diventa la stessa nave per le tante cose che questo prodotto dei record, firmato Royal Caribbean offre.