Foto: Mirante Carlo - fondatore e direttore di Pazzoperilmare.it

MMS da NCL Star: Warnemunde (2)

Dopo la partenza da Copenaghen (> vedi primo MMS). Buongiorno a tutti dalla piccola Warnemünde (Germania), dove la Norwegian STAR resterà ormeggiata dalle ore 7.30 fino alle ore 22.00. L’avere a disposizione molte ore per visitare un luogo, è uno dei motivi per cui abbiamo scelto di viaggiare alla scoperta del Mar Baltico con Norwegian Cruise Line.warnemunde ncl balticLa piccola cittadina balneare tedesca situata a pochi chilometri dalla più grande Rostock, è il punto di partenza ideale per chi vuole fare un salto nella capitale Berlino. Frequenti collegamenti ferroviari ed autobus consentono di raggiungere la città del muro in quasi 3 ore, per una piacevole visita giornaliera.
IMG_2052Per tutti gli altri invece è possibile esplorare la piccola Warnemünde, le sue lunghe spiagge dal colore bianco si estendono per circa 15 chilometri arrivando, in alcuni punti ad un ampiezza di 100 metri.

Tutte queste caratteristiche, ne fanno una meta molto ambita dai tedeschi  per le loro vacanze estive ed una piacevole località, in cui rilassarsi o semplicemente passeggiare sulle sue spiagge bianche bagnate dal Mar Baltico per noi crocieristi.

IMG_2028L’ora di pranzo è ormai prossima, ed il completo buffet di bordo di Norwegian STAR attende di essere assaporato. Tanti angoli con tante prelibatezze internazionali, tra cui non manca una gustosa “pasta station” dove in base alle proprie preferenze il cuoco cucina, al momento, il tipo di pasta da voi scelto con svariate possibilità di condimento.IMG_2064Considerando la lunga durata dello scalo, al pomeriggio optiamo per una passeggiata nella vicina Rostock, la città anseatica, sede di uno dei maggiori ed importanti porti della Germania per movimento di passeggeri e merci. Colpisce l’architettura degli edifici cittadini, dove lo stile Gotico Baltico regna sovrano. Merita una sosta, una delle chiese principali del centro, la Chiesa di Santa Maria (Marienkirche), costruita anch’essa in stile gotico nel lontano XIII secolo, conserva al suo interno un antico orologio astronomico.ncl star baltic cruiseDopo un giro per le vie dei negozi, lentamente ritorniamo in nave pronti a trascorrere una serata all’insegna del freestyle a bordo di Norwegian STAR, dove nulla è obbligatorio, ma siamo sempre liberi di scegliere quello che desideriamo.

In attesa di mollare gli ormeggi, con ancora degli attimi di luce fuori anche se sono le 22.00, vi salutiamo e diamo appuntamento a domani, giornata di navigazione nel Mar Baltico a bordo di Norwegian STAR.