MMS da Costa Pacifica – cuore Mediterraneo (1)

Buongiorno a tutti i pazziperilmare, fuori si inizia già a sentire nell’aria il profumo tipico dei saponi di Marsiglia. Oggi Costa Pacifica resterà ormeggiata in stazione marittima quasi 9 ore, per consentire gli imbarchi e sbarchi dei croceristi. Noi ne approfittiamo per un bel giro in città in tutta tranquillità.

La vera sorpresa è la colazione presente a bordo di Costa Pacifica, un festival dei sapori italiani, un gustoso viaggio in quei prodotti tipici che troviamo tutti i giorni nelle nostre case o nelle migliori pasticcerie. Ricca, completa, tradizionale, questa colazione piace a tutti gli ospiti, infatti li scopriamo intenti a riempire i piatti per un bis. Sodisfatti del nostro primo pasto, affrontiamo il giro in Marsiglia con molta pacatezza; la bella giornata consente di passeggiare con la compagnia dei raggi solari e qualche indumento in meno addosso.costa pacifica cuore mediterraneo (2)Una volta giunti in centro iniziamo il nostro giro turistico passeggiando nei pressi del vecchio quartiere Le Panier, poi il Porto Vecchio e salutiamo la cattedrale tutta impacchettata per restauro… la prossima volta avrà un aspetto migliore! Una giornata nella colorata Marsiglia non può concludersi senza un souvenir profumato, ovvero una saponetta.

Lentamente si rientra a bordo di Costa Pacifica, la partenza della nave è ancora lontana di qualche ora, ma la posizione da scegliere per immortalare con una fotografia le isole sullo sfondo e la città francese, richiede un’attenta analisi!

Dopo la partenza la nave è nuovamente popolata di passeggeri che girano alla scoperta di Pacifica, tra corner dove viene suonata della buona musica live.

Sul calar della notte anche noi, dopo un giro di musica, estremamente soddisfatti della giornata, occupiamo la nostra cabina per riposare ed essere pronti per la prossima tappa, al cospetto di Napoleone.

Appuntamento con il prossimo MMS dalla città che ha dato natali a Napoleone Bonaparte…

*Questo MMS ed i successivi saranno volutamente in differita per raccontare e mostrare al meglio questo itinerario “Cuore Mediterraneo” a bordo di Costa Pacifica.