Crystal Endeavor un mega yatch super lussuoso

Il lusso non conosce crisi, visti gli ottimi risultati del piccolo Crystal Espirit, dove 62 ospiti sono coccolati per tutta la durata della crociera, la compagnia ha deciso di fare di più.

Il Presidente di Crystal, Edie Rodriguez ha annunciato l’introduzione del primo megayacht della compagnia, si chiamerà Endeavor.

Debutterà nel mese di agosto del 2018, ad ispirare il nome della nave, la storica nave da ricerca “HMS Endeavour” , un brigantino ad albero, tanto cara al capitano James Cook che nel corso delle sue esplorazioni raggiunse l’Australe e Nuova Zelanda quasi 250 anni addietro. La nuova unità verrà realizzata in Germania presso il cantiere Lloyd Werft, sarà lunga 183 metri, avrà una stazza di 25.000 tonnellate circa e disporrà di 100 suite. Il megayacht sarà il primo al mondo a denominazione PC6 Polar Class, quindi in grado di navigare in regioni polari durante l’estate ed in autunno dove è presente un primo strato di ghiaccio.

Presente a bordo della piccola nave una tecnologia di posizionamento in mare detta state-of-the-art , dove con sistemi controllati dal computer è possibile mantenere automaticamente la posizione della nave con le proprie eliche e propulsori. Ciò consentirà al megayacht di galleggiare in cima barriere coralline e altre meraviglie sottomarine senza utilizzare ancore, che possono danneggiare il terreno o altre meraviglie subacquee in acque troppo profonde per ancoraggi.

I 200 ospiti di Crystal Endeavor avranno a disposizione una ricca gamma di divertimenti difficile da trovare su altre imbarcazioni, tra cui 2 elicotteri, 2 sottomarini in grado di accogliere 7 ospiti, 8 gommoni anfibi di ultima generazione, moto d’acqua, kayak, attrezzatura per la pesca, snorkeling, immersioni e tanto altro. A bordo della nuova unità non mancherà il Crystal Palm Court, che offrirà una vista panoramica da 270 gradi per ammirare la balene e gli altri animali selvatici. Fedele alla tendenza della compagnia, saranno presenti ampi spazi comuni, sia interni che esterni per il tempo libero degli ospiti e relax. Ci sarà posto per sei punti di ristoro, un teatro di 200 posti, un cinema una sala da gioco e molto altro. Originale è la realizzazione di una piscina, la cui base può essere sollevata per essere una pista da ballo o di zona pranzo all’aperto.

Ha detto il Presidente di Crystal, Edie Rodriguez: “Con Crystal Esprit, abbiamo scoperto ci sono molti ospiti, giovani e meno giovani, che amano gli sport in mare e alla scoperta di luoghi remoti. Dato che gli interessi e l’età di viaggiatori di lusso variano sempre, continueremo a espandere la nostra offerta di viaggi di lusso. Il lusso vuol dire qualcosa di diverso dagli altri, noi ci sforziamo di soddisfare e superare i desideri del viaggiatore di lusso moderno. Crystal Endeavor cercherà di soddisfare un pubblico particolarmente audace, che apprezza il comfort e servizi di lusso, pronto per avventure che cambiano la vita”.