Record di navi e pax per il porto di Le Havre

Momento magico per il porto francese di Le Havre, pochi giorni addietro AIDAmar ha iniziato la sua turnazione settimanale, che proseguirà per altre 6 volte, inaugurano di fatto la stagione croceristica 2016 dello scalo francese.

Quest’ano saranno ben 128 gli scali delle navi da crociera nel porto di Le Havre, verranno movimentati il record di 285.000 pax. Tante saranno le navi che vi faranno scalo per la prima volta, tra queste c’è anche la ritardataria AIDAprima, ancora in fase di completamento in Giappone, ma a lungo attesa. In questi giorni l’equipaggio è giunto in cantiere per iniziare a familiarizzare con le attrezzature di bordo, ulteriori test in mare sono stati effettuati con successo ed al comandante Detlef Harms spetterà il compito di navigare la nave nella sua stagione inaugurale, speriamo senza più ritardi.

Sempre nello scalo francese ci saranno visite anche da parte della MSC Splendida, con ben 5 scali in programma, poi sarà la volta di Costa Crociere ed anche Oceania Cruises si fermerà una volta.

I mesi più affollati saranno quelli di maggio e settembre, di sicuro tanta abbondanza di navi renderà felici gli appassionati francesi di navi, pronti ad immortalare tutte queste navi in arrivo.