Comunicato l’esperto staff di bordo per Seven Seas Explorer

Annunciato dalla compagnia di crociere di lusso Regent Seven Seas (gruppo Norwegian Cruise Line) lo staff di bordo della Seven Seas Explorer, prossima ad entrare in servizio nell’estate 2016. Il comandante sarà Stanislas Gerard Jean Mercier De Lacombe, al suo servizio uno staff di veterani che include un italiano:

Franck Galzy, General Manager

Aurelien Dumeylet, Executive Chef  

Luca Griggi, Chief Engineer  

Ray Solaire, Cruise Director

Il comandante Stanislas Gerard Jean Mercier De Lacombe sarà responsabile del comando, del funzionamento complessivo, dell’equipaggio e la sicurezza di Seven Seas Explorer. Ha più di 20 anni di esperienza in campo marittimo, ed è già stato comandante di Seven Seas Mariner e Seven Seas Navigator da quando è approdato in Regent Seven Seas Cruises nel 2009. Originario di Nantes, in Francia, il capitano De Lacombe si innamorò del mare da adolescente, ha una vasta esperienza di leadership sui traghetti, navi portacontainer e varie navi da crociera.

Il General Manager sarà Franck Galzy, responsabile della supervisione della consegna dei servizi food & beverage per Seven Seas Explorer. Dopo la laurea presso la CAFA Sommelier Wine School a Angers, in Francia, ha aumentato le proprie competenze lavorando presso il famoso Crabwall Manor Hotel & Spa, nel Regno Unito per due anni. Dal suo ingresso in Regent Seven Seas Cruises nel 1999, ha ricoperto tanti ruoli a bordo, tra cui capo cameriere, sommelier. Negli ultimi 6 anni ha svolto la funzione di General Manager coordinando una serie di eventi speciali durante alcuni dei viaggi più spettacolari della compagnia.

Executive Chef sarà Aurelien Dumeylet, supervisionerà tutti gli aspetti del menu, della preparazione del cibo per la moltitudine di opzioni ristorative gourmet di Seven Seas Explorer, incluso il nuovo ristorante di specialità Pan-Asiatico, delle isole del Pacifico, e il nuovo ristorante francese, Chartreuse. Originario di Limoges, in Francia, ha sviluppato la sua passione per l’arte culinaria in giovane età e lavora bordo di Regent Seven Seas dal 2007.

Chief Engineer sarà l’italiano Luca Griggi, responsabile delle operazioni tecniche di Seven Seas di Explorer. Originario di Genova, Italia, Luca Griggi è entrato in Regent Seven Seas Cruises nel 2012, ha oltre 30 anni di esperienza nel campo tecnico con precedenti esperienze nella Guardia Costiera italiana, a bordo di rimorchiatori, navi da rifornimento, e navi da crociera.

Cruise Director sarà Ray Solaire gestirà tutto l’intrattenimento e attività a bordo Seven Seas Explorer. Solaire si è esibito in passato a bordo di varie compagnie per più di 40 anni ed è un talentuoso cantante, burattinaio, comico e ventriloquo. Si è unito Regent Seven Seas nel 2008 e ha lavorato come direttore di crociera a bordo di tutte le navi della flotta.